Rocca Priora, Lavalle e Fedeli: "Il nostro un gesto forte che vuole lanciare messaggio di coerenza"

Pubblicato: Martedì, 16 Aprile 2019 - redazione politica
ROCCA PRIORA (politica) - Dopo l'annuncio delle dimissioni, l'ex vicesindaco motiva la sua scelta
 
ilmamilio.it - nota stampa
 
Da Federica Lavalle riceviamo e pubblichiamo:
 
"Questa mattina, con i colleghi Fedeli e Pucci, abbiamo rassegnato le dimissioni dalla carica di Assessori.  Un gesto forte, che vuole lanciare un messaggio di coerenza e manifestare la nostra estrema lontananza da quella politica che strilla, si azzuffa, si arrampica sugli specchi, si rinnega, pur  di mantenersi stretta una poltrona. 
 
consorzio ro.ma
 
Resterà per me una pagina bruttissima per la storia politica e amministrativa di questo nostro Comune: la più triste che mi sia mai trovata a vivere in questi lunghi 10 anni di impegno attivo sul territorio. 
 
Non vi nascondo che questo è un momento molto difficile e molto sofferto ma anche tanto necessario: ho rimesso le deleghe da Vicesindaco e da Assessore ai servizi Socio Culturali perchè ritengo che sia l’unica strada  per restituire dignità al lavoro svolto per anni a testa bassa, senza grilli per la testa e con  tanta umiltà.
 
Federica Lavalle".
 
albanoinLibro
Anche Massimo Fedeli ha voluto inviare la seguente dichiarazione:  
 
"Questa mattina, con i colleghi Pucci  e  Lavalle, abbiamo rassegnato le dimissioni dalla carica di Assessori.   Un gesto forte, che vuole lanciare un messaggio di coerenza e manifestare la nostra estrema lontananza da quella politica che strilla, si azzuffa, si arrampica sugli specchi e si rinnega pur  di mantenersi stretta una poltrona.  Dopo 10 anni di vita amministrativa insieme  si chiude nel peggiore dei modi possibili l’esperienza di Damiano Pucci. Un tradimento non solo verso i  consiglieri e agli assessori dimissionari ma anche verso tutta la Comunità di Rocca Priora. 
 
Nessuno di noi si aspettava che un Sindaco durato in carica 10 anni, attraverso il nostro leale sostegno,  avrebbe preferito allearsi con le opposizioni invece che difendere i suoi colleghi e la sua squadra. 
 
Per senso di responsabilità nei confronti della Comunità abbiamo lavorato fino all’ultimo giorno per portare in consiglio il bilancio di previsione, quale strumenti per garantire all’Ente le funzioni vitali e ordinarie. 
 
Adesso però non ci sono più  i presupposti e minimi  per mandare avanti questa convivenza politica e  amministrativa, che finisce qui, in un clima di delusione umana e politica senza precedenti".