Rocca Priora, la Cappella cimiteriale di Don Valerio verso il completamento

Pubblicato: Lunedì, 28 Agosto 2017 - Fabrizio Giusti

ROCCA PRIORA (attualità) - Dopo i lavori della curia, quelli di completamento dell'amministrazione comunale

ilmamilio.it 

Proseguono, a Rocca Priora, i lavori di conclusione della Cappella Cimiteriale voluta nel suo testamento da Don Valerio Missori, parroco della Chiesa di Santa Maria Assunta per oltre 40 anni.  

L'opera è stata divisa in due blocchi. La prima è stata realizzata tempo fa dalla curia, la quale, per affidare i lavori, non era vincolata da procedimenti burocratici e quindi ha potuto affidare l'opera in breve tempo. Il secondo tronco, di competenza del Comune, si è dovuta indire una gara e ha dovuto sottostare a dei tempi tecnici per riuscire ad affidare l'appalto.

L'Assessore ai Lavori Pubblici, Claudio Fatelli, soddisfatto, commenta: "Sono in dirittura d'arrivo i lavori che vedranno realizzarsi il sogno che tanto stava a cuore a Don Valerio e per il quale ha risparmiato una vita intera. Gli interventi in corso riguardano la pavimentazione esterna".

Si avvia verso il completamento, dunque, l'opera voluta dall'amato Parroco di Rocca Priora. Dopo un lungo periodo di attesa, che ora sembra essere definitivamente alle spalle, sarà a breve a disposizione di cittadini e fedeli.