Camion carico di auto a 90 all'ora sulla corsia d'emergenza del GRA: fermato autista bosniaco

Pubblicato: Sabato, 13 Aprile 2019 - redazione cronaca

bisarca nettunense 11ROMA (attualità) - Il conducente è stato fermato dalla polizia stradale dopo 3 chilometri di inseguimento. Licenziato dalla sua azienda slovena

ilmamilio.it

Sfiorata una tragedia evitata grazie al pronto intervento delle pattuglie della Polizia Stradale di Albano Laziale, in servizio sul Grande raccordo anulare, nel tratto tra Ciampino e Ardeatina. Un autista bosniaco 40enne con un grosso camion bisarca pieno di auto, con targa slovena, ieri nel tardo pomeriggio percorreva la corsia d'emergenza del grande raccordo ad altissima velocità sfiorando le auto in colonna per il traffico.

Il tutto è successo tre le ore 18 e le 18.30. Il camion è stato fermato con grandi disagi e difficoltà in mezzo al traffico molto intenso di quell'ora.

consorzio ro.maGli agenti della Polstrada, dopo un lungo inseguimento lo hanno fermato e bloccato, all'autista un camionista molto pericoloso alla guida, è stata ritirata la patente, per guida pericolosa e per aver violato tutte le norme stradali sulla sicurezza, fermato il camion per tre mesi e redatte infrazioni per 3.000 euro. Sono state due le pattuglie della stradale di Albano a rincorrere il camion impazzito e fermarlo prima che succedesse qualche tragedia.

L'uomo, cittadino bosniaco, non è stato trovato positivo ad alcool e droga, andava in direzione Appia carreggiata esterna verso lo svincolo di via Ardeatina al km 50. E' stato bloccato dagli agenti che avevano notato la scena, dopo aver percorso 3 km sulla corsia d'emergenza a oltre 90 km/h con il traffico fermo in coda, trasportava anche auto sulla bisarca con documenti non in regola, da consegnare a Roma zona Ardeatina, quando l'azienda Slovena ha saputo del fatto ha immediatamente licenziato il camionista impazzito.

albanoinLibro