Marino - i lavori infiniti alla cattedrale San Barnaba, un’altra tegola per il centro storico

Pubblicato: Mercoledì, 10 Aprile 2019 - Redazione politica

Marino (politica) - il termine dei lavori era previsto per novembre 2018, ma l'ingombrante impalcatura non è stata mai rimossa

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

La mancanza di vitalità del centro storico marinese e di conseguenza la crisi delle attività commerciali passa anche per i lavori infiniti di consolidamento, restauro e valorizzazione della cattedrale di San Barnaba.

Nonostante la fine dei lavori, autorizzati dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, fosse prevista per il 4 novembre 2018, le mastodontiche impalcature sono ancora ben posizionate su corso Trieste e su via Giuseppe Garibaldi. Risultato? I tratti di marciapiede in prossimità dei ponteggi sono impraticabili da un anno e mezzo, visto che le operazioni di restauro sono iniziate a novembre 2017.

Una situazione non più sostenibile, secondo il consigliere comunale Enrico Iozzi: “Il problema non sono i lavori alla cattedrale, che rappresenta un patrimonio artistico per la città che va curato e preservato. La questione sta altrove: l’amministrazione comunale sta controllando l’andamento dei lavori? Quali le ragioni di questi ritardi?”.

consorzio ro.ma