A Grottaferrata gli scacchi entrano a scuola. Così si cresce imparando e divertendosi

Pubblicato: Venerdì, 05 Aprile 2019 - redazione attualità

scacchi2 ilmamilioGROTTAFERRATA (attualità) - L'Asd Sertin sta completando il primo anno di attività in una classe dell'IC San Nilo con begli attestati di successo

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Sviluppo delle capacità di apprendimento, crescita della fantasia, valorizzazione del merito e rafforzamento delle capacità di memorizzazione e logica ma, soprattuto, divertimento.

Sono questi i benefici dell’attività di scacchi offerta dalla Asd Sertin e rivolta alle classi di infanzia ed elementari degli istituti scolastici di Grottaferrata. La Sertin, neo associazione sportiva del territorio fondata da Martin, giovane studente universitario e Sergio, professore di scienze motorie, ha presentato e svolge tuttora l’attività di scacchi presso l’Istituto San Nilo di Grottaferrata.

A questa attività, ha aderito una classe di scuola elementare suscitando un notevole interesse negli studenti e nei genitori che hanno notato come l’apprendimento possa andare a braccetto con il divertimento dei bambini.

consorzio ro.ma

 

L’attività di scacchi, attraverso l’aiuto di maestri qualificati tesserati CONI e forniti dall'associazione Sertin, ha come obiettivo la diffusione creativa e originale di una disciplina che, come confermato dai docenti, sta portando notevoli risultati ai giovani studenti ed è dedicata a bambini e ragazzi dall’asilo alle medie.

Gli scacchi - disciplina antichissima - sono più che mai attuali, originali, interattivi e permettono di imparare divertendosi. Numerosi sono i benefici e l’obiettivo primario dell’associazione è quello di diffondere la disciplina nelle scuole di Grottaferrata dove, la Sertin, ha già ricevute molte attenzioni ed attestati di buon lavoro svolto.

scuolePie locandina 190314 ilmamilio scacchi1 ilmamilio

 

 

Per info contattare

Sergio 3492353482