Perle d'inchiostro, rassegna di libro e cultura ad Albano Laziale

Pubblicato: Martedì, 02 Aprile 2019 - I.V.

perle inchiostro albano ilmamilioALBANO LAZIALE (cultura) - Il 13 aprile il secondo appuntamento in programma con "Il diavolo" di Roberto Libera

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Continuano con grande successo gli appuntamenti per gli amanti della letteratura con la rassegna letteraria “Perle d'inchiostro” ad Albano Laziale.

A partire dal mese di marzo, nella location di Palazzo Savelli, ha preso il via una serie di incontri letterari a cura dell'assessorato alle Politiche Culturali e alle Politiche Sociali, con il coordinamento dei consiglieri comunali Anna Di Baldo, Gabriele Sepio, e il presidente della commissione consiliare III Anna Rita Garbini.

Il calendario, ricco di incontri, si è aperto il 1 marzo con il saluto del sindaco Nicola Marini e avrà termine nel mese di maggio. Nell'incontro si è discusso del libro “Teorema dell'incompletezza” (Feltrinelli) dello scrittore Valerio Callieri, relazionato dal prof. Carmelo Ucchino. Il secondo incontro, presentato e coordinato dal prof. Aldo Onorati e relazionato dal prof. Rino Caputo, ha avuto come tema il libro dell'autrice Paola Benigni, “La letteratura italiana per il turismo”.

consorzio ro.ma

 

 

 

 

 

 

I prossimi appuntamenti, con ingresso gratuito, si svolgeranno il 13 aprile alle ore 17:30 con il libro “Il diavolo” di Roberto Libera (Archeoares edizioni) relazionato dal prof. Giancarlo Rinaldi, studioso del Cristianesimo tardo-romantico.

Il 27 aprile alle ore 17:30 si discute del libro “Muoio quando lo dico io” (Youcanprint) della giornalista Barbara Schiavulli, relaziona il prof. Aldo Onorati.

Si continuerà con l'incontro dell'11 maggio, alle ore 17:30, con l'opera “I cavalieri di Murer” (Falco Editore) di Gianpiero F. Adornato, dove relazionerà il prof. Aldo Onorati. Chiude il ciclo di incontri per questa edizione l'appuntamento del 31 maggio, ore 17:30, con il libro “Mandami tanta vita” (Feltrinelli) dell'autore Paolo Di Paolo, che sarà relazionato dal prof. Carmelo Ucchino.

scuolePie locandina 190314 ilmamilio

mercatino grottaferrata ilmamilio