Grottaferrata, su strisce pedonali e (in)sicurezza stradale continuano le segnalazioni dei cittadini

Pubblicato: Mercoledì, 20 Marzo 2019 - redazione attualità

GROTTAFERRATA (attualità) - Un cittadino: "Ma quando si svegliano al Comune? Questa è una priorità"

ilmamilio.it


A Grottaferrata proseguono le segnalazioni dei cittadini sulla mancanza di sicurezza stradale per pedoni e automobilisti. Se il fattore ‘buche’ continua ad incidere specie nelle aree periferiche (Leggi Grottaferrata: via Quattrucci strada "bombardata". Ma l'Amministrazione non se ne accorge), a preoccupare è anche lo stato della segnaletica. “In alcune strade del paese le strisce pedonali – scrive un lettore – sono letteralmente scomparse. E’ una cosa pericolosissima, per tutti i cittadini di qualsiasi età. Sottolineo che tali mancanze avvengono anche in prossimità degli edifici scolastici e questo è ancor più grave. Essendo Grottaferrata un posto in cui abbiamo avuto numerosi investimenti, non riesco a capire come un’amministrazione comunale non possa dare a questo aspetto una priorità assoluta. Troppo frequentemente abbiamo notizie di investimenti o incidenti. Domanda: quando si svegliano dalle parti di Palazzo Consoli?”.

consorzio ro.ma

Buche, strisce pedonali, velocità. Tre argomenti che da anni sono al centro dell’attenzione, ma a quanto pare senza un piano di riqualificazione generale che sappia contemplare tutti i quartieri. I provvedimenti-tampone alla prima protesta sembrano non servire più. Detto questo è d’obbligo una riflessione anche sulla manutenzione di questi interventi, visto che negli anni qualche opera sulla segnaletica orizzontale e verticale e sull'asfaltatura e stata compiuta, ma è durata poco tempo o si è usurata prima del previsto.

petra fiera 2019

scuolePie locandina 190314 ilmamilio                                                        mercatino grottaferrata ilmamilio






Commenti  

# grottaferratamia 2019-03-20 13:19
pensano a rimanere a galla....
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione