Scritte razziste e svastiche sui muri a Ciampino. L'eredità del derby

Pubblicato: Martedì, 19 Marzo 2019 - Silvia Martone

romanista scritta ciampino ilmamilioCIAMPINO (cronaca) - La segnalazione dei cittadini. Le iscrizioni su via Mura dei francesi e la stazione Acqua Acetosa

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Sono comparse scritte razziste e svastiche sui muri di alcune recinzioni tra via Mura dei Francesi e la stazione dell’Acqua Acetosa. Le scritte sarebbero state realizzate nella notte tra il 2 e il 3 di marzo. Presumibilmente, dunque, dopo il derby perso dalla Roma contro la Lazio.

A segnalarlo alcuni cittadini della zona, che recandosi a lavoro tutti i giorni hanno notato le scritte, anche nel sottopassaggio della stazione Acqua Acetosa. Scritte ignobili e offensive e simboli che non vorremmo vedere mai nelle nostre città e che sono state tempestivamente denunciate alle autorità locali.

consorzio ro.maTuttavia dopo venti giorni le scritte sono ancora lì e stridono fortemente con il senso di comunità e solidarietà dei cittadini. Sappiamo che il Comune di Ciampino ha delle priorità pratiche da affrontare, come le strade da asfaltare e la manutenzione, ci preme però segnalare la gravità di un atto vandalico non fine a se stesso, ma con un contenuto preciso, che in tempi come quelli che viviamo pesa come un macigno.

petra fiera 2019

Auspichiamo quindi che al più presto le autorità prendano in carico la questione e cancellino quelle scritte che non rappresentano affatto il sentire comune della comunità ciampinese.

scuolePie locandina 190314 ilmamilio

mercatino grottaferrata ilmamilio