Vittoria e Veronica: da Albano e Colleferro fino a Torino per le finali delle Olimpiadi di italiano

Pubblicato: Martedì, 19 Marzo 2019 - redazione attualità

libro ragazza ilmamilioALBANO LAZIALE (attualità) - Le due studentesse del liceo Foscolo e dell'Iss di via delle Scienze si sono qualificate dopo le semifinali dei giorni scorsi. La manifestazione, alla 9^ edizione, organizzata dal Miur: 70mila gli studenti al via

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Sono due ragazze della provincia di Roma a rappresentare il Lazio nelle finali della 9^ edizione delle Olimpiadi di italiano che si celebreranno il 5 aprile a Torino.

L'evento organizzato ancora una volta dal Miur ha registrato ai nastri di partenza la bellezza di 70mila studenti e come detto, dopo le semifinali di qualche giorno fa, tra 2 settimane celebreranno l'atto conclusivo.

consorzio ro.ma

Viene dai Castelli romani, e precisamente dal liceo "Ugo Foscolo" di Albano Laziale la finalista per la regione Lazio Vittoria Schina. Per lei la votazione di 44,03/48.

Viene invece da Colleferro, con in punteggio di 45,47/48 la finalista assoluta Veronica Alessio, studentessa del biennio dell'Iss di via delle Scienze.

Veronica e Vittoria si batteranno per uno dei tre premi che il Miur mette a disposizione. Appuntamento il 5 aprile nel capoluogo piemontese.

petra fiera 2019

scuolePie locandina 190314 ilmamilio

mercatino grottaferrata ilmamilio