Frascati: i ragazzi della scuola "Lupacchino" ringraziano l'allenatore di minibasket Cristiano Mocci

Pubblicato: Venerdì, 08 Marzo 2019 - redazione attualità

mocci cristianoFRASCATI (attualità) - Il tecnico il martedì svolge lezioni gratuite per gli alunni

ilmamilio.it

Ci sono storie che meritano di essere raccontate, soprattutto se queste fondono, in un solo corpo, volontariato, sport, altruismo e amore per i bambini. E’ la storia di Cristiano Mocci, allenatore di pallacanestro e istruttore di mini basket presso la Palestra di Basket Torre Maura, abituato a relazionarsi con i bambini, soprattutto quelli di una fascia di età che va dai 5 ai 10 anni, e della sua passione per questo sport.

petra fiera 2019

Un amore che lo porta a dedicare un giorno a settimana, il martedì, e a titolo totalmente gratuito la sua opera a servizio degli alunni della scuola Primaria “A.M. Lupacchino”, plesso dell’Istituto Comprensivo Frascati 1, a cui impartisce le prime nozioni di minibasket, oltre che ad avviarli nella sana abitudine a fare sport e sapersi confrontare con l’altro nel rispetto delle regole. Lo sviluppo della pratica sportiva e la voglia di diffondere il basket, rappresentano i caposaldi della scelta di Cristiano Mocci.

sfaccendati190304

consorzio ro.ma

 

 

 

 

 

 

Una scelta, fatta di concerto con gli insegnanti , a cui fornisce un supporto valido e notevole, ma soprattutto improntata sulla voglia di poter concedere un’opportunità, sportiva, anche a chi, per vari motivi, non può farlo nelle ore pomeridiane. Insomma, una storia bella, che riporta in risalto non solo la figura del volontariato, cosa di cui sembrano si siano perse le tracce nella società di oggi, ma anche l’amore per lo sport, quello sano e pulito, che spesso ti porta a fare delle scelte , dove il tornare stanchi a casa, viene ripagato dal sorriso di un bambino.

Grazie Cristiano

I tuoi alunni, le insegnanti e tutti i genitori della Lupacchino".

mercatino grottaferrata ilmamilio

scuole pie posturale