Frascati: "Stavolta 1, la prossima volta ve le buchiamo tutte e 4". Minacce per un parcheggio

Pubblicato: Giovedì, 07 Marzo 2019 - redazione attualità

gommaBucata ilmamilioFRASCATI (attualità) - La denuncia di una cittadina che ha partecipato alle sfilate del Carnevale di Frascati

ilmamilio.it

Da una lettrice riceviamo e pubblichiamo.

"Cara redazione del ilmamilio.it,

seguo la vostra rivista da molto tempo e apprezzo da sempre il vostro lavoro, grazie al quale mi tengo sempre aggiornata sugli eventi nei Castelli romani.
Prima di inviarvi questa email, ho pensato a lungo se rendervi partecipi di un fatto che ritengo molto grave, accaduto alla mia famiglia questa domenica. Alla fine sono giunta alla conclusione che situazioni di questo genere devono essere segnalate, perché inaccettabili.
Domenica pomeriggio l'asilo nido di nostro figlio ha partecipato alla sfilata di Carnevale di Frascati.
Poiché non abbiamo trovato parcheggio nelle vicinanze del centro, abbiamo deciso di parcheggiare in quella che ci sembrava una zona tranquilla al confine tra Frascati e Monte Porzio Catone (in piazzale Portale delle Armi).
consorzio ro.ma
Quando siamo scesi dall'auto alcuni residenti ci hanno guardato insistentemente, ma pensavamo che gli sguardi fossero dovuti al fatto che eravamo tutti e tre (padre, madre e bimbo di 16 mesi) vestiti in maschera per la sfilata.
Al ritorno dalla festa, abbiamo trovato un bel messaggio minaccioso e sgrammaticato sul parabrezza ("Per questa volta 1 prossima volta tutte 4") e una ruota a terra (9 buchi fatti con un oggetto appuntito).
Sorpresi dalla situazione, poiché l'auto era parcheggiata bene, in modo da non creare intralcio, su una strada pubblica senza alcun divieto, abbiamo chiamato i carabinieri, pensando ad uno scambio di persona.
sfaccendati190304Dopo alcune domande ai passanti, i carabinieri sono giunti alla conclusione che ai residenti dà fastidio che le persone che devono andare a Frascati parcheggino nella loro zona, rubando il posto che ritengono spetti loro di diritto.
Spero non sia questa la verità perché mi sembra veramente assurdo. Preferisco pensare che si tratti di uno scherzo di Carnevale di cattivo gusto, in quanto non posso nemmeno immaginare come possa saltare in mente ad una persona di minacciare una famiglia solo perché ha parcheggiato in una strada limitrofa al suo appartamento.
Vi ringrazio per l'attenzione e vi porgo i miei saluti".
petra fiera 2019mercatino grottaferrata ilmamilio