Grottaferrata, la Pro Loco c’è. Dalla Festa di Carnevale la volontà di rinascere

Pubblicato: Lunedì, 04 Marzo 2019 - redazione attualità

GROTTAFERRATA (attualità) – Quest’anno niente sfilate, ma l’iniziativa in piazza raduna famiglie e bambini

ilmamilio.it

Come noto quest’anno Grottaferrata ha dovuto rinunciare al Carnevale in grande stile. Inutile addossare colpe o responsabilità alle istituzioni o ai singoli. Ognuno si sarà fatto la sua idea. Sfilate di carri e maschere sono state messe momentaneamente in cantina. Un ridimensionamento che però non ha impedito ugualmente, Domenica 3 marzo, di svolgere una Festa tra la Piazza centrale ed il Corso che ha attirato un buon numero di famiglie e di bambini tra gli apprezzamenti generali. L’impegno c’è stato ed è stato applaudito.

Il momento ha segnato una tappa fondamentale perché ha sostanzialmente ufficializzato la rinascita della Pro Loco, guidata nel nuovo corso dal presidente Fabrizio De Antoni. L’Associazione è ripartita con entusiasmo, e ha cercato, nonostante i tempi stretti, di organizzare almeno un evento che alla fine si è dimostrato dignitoso e divertente. Non c’è da fare raffronti con le più celebrate e frequentate Frascati, Genzano, Monte Porzio o Zagarolo, ma comunque è stato un modo per riempire, almeno in una giornata, un periodo importante dell’anno per il divertimento dei cittadini.

Non è escluso, ora, come si sussurra in città, che queste siano le basi anche per l’organizzazione di un Carnevale di più alto livello per il 2020, dove la Pro Loco, a quel punto con più esperienza alle spalle, potrebbe avere un ruolo di guida e di coordinamento. Vedremo. 

Leggi anche: Grottaferrata, Lega: "Famiglie e serenità: complimenti alla Pro Loco per il Carnevale"

consorzio ro.ma

petra fiera 2019

mercatino grottaferrata ilmamilio