Frascati: parchi chiusi per controllo alberi e silenzio. Nessuno dice nulla, meglio le foto propaganda del Carnevale

Pubblicato: Sabato, 02 Marzo 2019 - redazione attualità

entrata ombrellino chiusaFRASCATI (attualità) – Da giorni verifiche in corso dopo il vento dei giorni scorsi. Ombrellino e villa Sciarra ancora serrati. Perché?

ilmamilio.it – contenuto esclusivo

Parchi pubblici chiusi per verifiche alle alberature dopo il vento dei giorni scorsi. Villa Torlonia è stata riaperta in queste ultime ore e nell’area verde, la più prestigiosa di Frascati, si sarebbe verificato il crollo di 8 tra alberi e grossi rami. Restano ancora chiusi il Parco dell’Ombrellino e quello di Villa Sciarra.

petra fiera 2019

Ovviamente nessuno da palazzo Marconi dice nulla. Si relaziona sul numero di scuole coinvolte nel Carnevale bis (il più brutto degli ultimi 6 anni), si prova a mostrare i muscoli sul Giro d’Italia (per il momento si resta alle presentazioni Power point ed a vaghe descrizioni) ma sulla chiusura dei parchi pubblici e sull’ennesimo controllo agli alberi nessuno dice niente.

DOMANDE - Cosa sta succedendo nei parchi pubblici di Frascati? Quali danni ha prodotto l’ultima ondata di vento forte? Quanti alberi sono stati danneggiati? Ci sono altri danni? Per quanto resteranno chiusi i parchi ancora interdetti al pubblico?

C’è da aspettarsi, infine, che ad ogni ondata di vento forte debbano seguire verifiche ed interventi straordinari?

Domande più che lecite sulle quali sarebbe il caso di dare risposte ai cittadini al di là delle foto e dei video di uno dei Carnevali più brutti degli ultimi anni.

posturale scuolePie1 frascati

mercatino grottaferrata ilmamilio