Grottaferrata, Andreotti replica sugli alberi abbattuti: “E’ prevenzione e sicurezza. Saranno sostituiti con ciliegi giapponesi”

Pubblicato: Mercoledì, 27 Febbraio 2019 - redazione attualità

GROTTAFERRATA (attualità) – Il primo cittadino: “Agli ex amministratori locali dico: sciacallaggio demagogico”

“Queste sono le condizioni in cui versavano i tredici cipressi arizona che si sta procedendo a tagliare nel cortile della scuola Falcone (lato via Roma). Un’azione ragionata e valutata con molta coscienza e con la scienza di un agronomo che ha prodotto più di una perizia. Siamo sinceramente fieri di una azione di prevenzione e messa in sicurezza avvenuta proprio nei giorni in cui nella nostra provincia a causa del vento e della cattiva gestione delle pubbliche alberature siamo stati costretti a piangere altri morti.


Alberi che - sottolineo - saranno totalmente sostituiti da tredici ciliegi giapponesi, un tipo di pianta non resinoso che ci garantiranno verde, più sicurezza e meno problematiche. Chi millanta che il sottoscritto proprio attraverso la messa in sicurezza delle scuole con gli alberi tagliati avrebbe in mente di fare chissà quali pastette ha proprio sbagliato indirizzo. È evidente che pensa male chi male ha fatto. Il tema della scuola Falcone va affrontato con intelligenza, in trasparenza e con il confronto in Consiglio comunale. Sicuramente dobbiamo lavorare perché nel 2019 non possiamo avere una scuola nella nostra città con aule di prima elementare al 4^ piano e il cui costo annuo di gestione è esorbitante.

posturale scuolePie1 frascati


Scrivo ciò in risposta a tutte le fandonie lette e ascoltate, pronunciate e scritte anche da ex amministratori bocciati dalla città che continuano a fare sciacallaggio demagogico sulla pelle dei cittadini, dei genitori, delle famiglie dei nostri piccoli studenti ai quali esprimo invece la massima gratitudine per la collaborazione e il confronto quotidiano che con loro come con le dirigenze scolastiche, i docenti e tutto il personale ausiliario delle scuole è continuo e proficuo. Non si nutre delle chiacchiere dei siti web locali ma vive dei fatti e della buona prassi di ogni giorno. A loro dico, come sempre avanti tutta. Dalla parte giusta. Quella che per fare politica non gioca sulla pelle degli altri”.

Così il sindaco Luciano Andreotti dal suo profilo social.

mercatino grottaferrata ilmamilio