Grottaferrata, la lettera: “Largo Gorizia indegno. Si lascia così un giardino pubblico?”

Pubblicato: Lunedì, 25 Febbraio 2019 - redazione attualità

GROTTAFERRATA (attualità) - “Pali divelti, sporcizia, aiuole assenti, buche...”

ilmamilio.it - riceviamo e pubblichiamo:

Gent. Le redazione,

ho preso una delle foto pubblicate dai cittadini in questi giorni sul social Facebook e va la invio per rendervi partecipi delle condizioni di Largo Gorizia, piazzetta storica della città e da tempo in condizioni disonorevoli.

Circa due anni fa sono stati tagliati degli alberi per incolumità pubblica e nessuno ha pensato di sostituire le piante. Oggi il giardino è ridotto uno schifo, indegno. Guardarlo mi dà un certo disagio e lo dà chi vorrebbe vedere il tanto amato ‘Praticello’  in un'altra maniera, in chi porta i bambini a giocare lì... non si può assistere ad una piazzetta sporca con le aiuole ridotte in modo indecente, i pali divelti, l’asfalto distrutto, le buche.

Ho letto che vi siete occupati varie volte come testata di questo e vi ringrazio, ma ci vuole nel concreto un intervento del Comune per ridare dignità a un posto di ritrovo per giovani e adulti che è diventato terribile. Sarebbe poi, secondo filosofia, semplice amministrazione ordinaria, neanche un’impresa da ricordare di cui vantarsi. Chi paga le tasse (che qui sono anche esose) deve ricevere in cambio servizi.

Ricordo che in questa piazza insistono anche delle attività commerciali alle quali credo non dispiacerebbe avere una piazzetta pulita, decorosa, videosorvegliata al fine di renderla gradevole per chi la frequenta e porta i suoi figli a giocare. Non dovrebbero essere comunque i cittadini a segnalare queste cose, ma i politici che noi votiamo (alle comunali non credo andrò più). Ci tocca fare a noi una sequela di lamentele sui mezzi a disposizione o gentilmente concessi.

Come si fa a lasciare così un giardino pubblico?

Vi ringrazio per lo spazio

Mario C.”

mercatino grottaferrata ilmamilio

posturale scuolePie1 frascati