Champions ed EL: verso i quarti di finale e gli ottavi per le competizioni europee

Pubblicato: Martedì, 19 Febbraio 2019 - redazione sportiva

champions league ilmamilioFRASCATI (attualità) - La stagione calcistica 2018-19 sta entrando nella sua fase più calda

ilmamilio.it

Questo è il momento per la stagione calcistica 2018-2019 sicuramente più intenso, in termini di gare che verranno disputate, sia per i campionati di serie A e di serie B, ma specialmente perché tornano di scena le coppe nazionali e internazionali, sia per quanto riguarda la Champions che l’Europa League. Per quanto riguarda le competizioni nazionali saranno di scena sia la Coppa Italia sia le altre coppe nazionali europee, alcune delle quali come la Coppa di Lega inglese, vedranno ancora una volta la sfida tra Chelsea e Manchester City. Questo vuol dire che per Maurizio Sarri potrebbe essere una rivincita dopo la cocente sconfitta subita in Premier League contro il City di Pep Guardiola, che quasi stava per costare la panchina al tecnico toscano ex-Napoli.

Tuttavia, la Carabao Cup è solo il preludio rispetto a quanto assisteremo tra febbraio e marzo prossimo. Il tutto mentre prosegue un avvincente testa a testa tra Manchester City e Liverpool, che viaggiano ormai appaiate al primo posto, con uno stacco che a parte il Tottenham di Mauricio Pochettino, diventa sempre più evidente nei confronti di un ritrovato Manchester United, un tonico Arsenal e un sempre più dimesso, in termini di risultati, Chelsea.

Le quote e scommesse sulla Premier League sono in effetti tra le migliori, visto che sarà davvero una lotta fino all’ultima giornata per due squadre che stanno lottando anche per la Champions League, con una rivalità che anno dopo anno diventa sempre più accesa per via degli scontri diretti. Le formazioni inglesi non sono protagoniste solo della Premier League e della Champions, con ben 3 squadre giunte agli ottavi, ma avranno buone occasioni anche per quanto riguarda l’Europa League. Non a caso sia l’Arsenal che il Chelsea, sono date come le squadre favorite per vincere il trofeo, in condominio con il Napoli di Carlo Ancelotti, al suo esordio in questa competizione.

La stagione è ancora piuttosto lunga e tra febbraio e marzo vedrà ancora di scena il ritorno dei sedicesimi di finale di EL e soprattutto gli ottavi di finale di Champions League, che sono stati spalmati in un arco temporale più lungo e dilazionato, rispetto all’Europa League. Tuttavia con le gare di ritorno tra Bayern Monaco e Liverpool e Barcellona e Lione, sapremo quali tra queste squadre faranno accesso ai quarti di finale. La speranza è che entrambe le italiane riescano ad accedere nuovamente ai quarti di finale, specialmente con la Juventus che quest’anno è data come una delle formazioni favorite per concorrere alla vittoria finale di questa edizione di Champions League.

In mezzo ci sono però un numero di gare considerevoli che vanno affrontate, sia per quanto riguarda la Champions, sia per una Europa League che ritrova dopo un po’ di tempo anche l’Inter di Luciano Spalletti. I presupposti per vivere un altro mese di sport e di calcio su altissimi livelli ci sono tutti. Le quote dei bookmakers sia per le gare di campionato che per le competizioni di Europa League e di Champions sono disponibili e facilmente consultabili e ci danno una maggiore dimensione dell’interesse per il betting online durante la stagione 2018-2019.