Rientrate nella notte a Ciampino le salme dei due italiani morti nell'attentato di Barcellona

Pubblicato: Martedì, 22 Agosto 2017 - redazione cronaca

gulotta brunoCIAMPINO (cronaca) - I feretri di Luca Russo e Bruno Gulotta accolti dal Presidente della Repubblica

ilmamilio.it

E' atterrato questa notte alle 00.05 sulla pista dell'aeroporto "Pastine" di Ciampino il Boeing del 31/mo Stormo dell'Aeronautica con a bordo le salme di Luca Russo e di Bruno Gulotta, morti nell'attentato di Barcellona. Dal velivolo sono scesi prima 13 familiari delle due vittime che hanno viaggiato con le salme dei propri congiunti. Quindi è stata la volta del sottosegretario agli Esteri, Vincenzo Amendola, e del Capo dell'Unità di crisi della Farnesina, Stefano Verrecchia, assieme ad alcuni funzionari del ministero degli Esteri che hanno seguito tutte le fasi del rientro delle due salme in Italia.

I familiari, accompagnati dal personale del cerimoniale, hanno raggiunto la sala degli uffici protocollari del 31/mo Stormo dove ad attenderli, in raccoglimento e con discrezione, c'era il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e i familiari di Luca Russo, la mamma e la sorella Chiara che lo attendevano in Italia.

Dalla parte posteriore dell'aereo, i feretri sono stati fatti sbarcare e poi caricati sui carri funebri che hanno raggiunto l'area dinanzi all'entrata del 31/mo Stormo dove c'è stato il saluto dei familiari e l'omaggio del Capo dello Stato, preceduto dalla benedizione del cappellano militare, don Salvo Nicotra, della città militare della Cecchignola.

 

asdFrascati lunga