Ciampino, il giorno di Giorgio Balzoni: inaugurata la sede del comitato elettorale

Pubblicato: Giovedì, 14 Febbraio 2019 - redazione politica

balzoni comitato ciampino ilmamilioCIAMPINO (politica) - Con l'ex allievo di Aldo Moro praticamente tutto il Pd, compresi i fuoriusciti del 2018

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Il motto è in quello che, senza dubbio, sarà il nome della lista: "Siamo Ciampino", in campo celeste e giallo, per riportare serenità in una scena del centrosinistra ciampinese uscito imbambolato dalla caduta dell'Amministrazione Terzulli.

Ieri sera Giorgio Balzoni, candidato sindaco di centrosinistra (si potrà ufficialmente dire?) ha inaugurato il proprio comitato elettorale, in via Trieste 12.

Chi c'era?

C'era praticamente tutto il Pd, di oggi e di ieri pomeriggio. Vale a dire - tra gli altri - Alessandro Savi, ex assessore al Bilancio, Carlo Verini,ex vicesindaco, l'altra ex amministratrice Emanuela Gentile, gli ex consigliere Gennaro Pizzonia, Piccari, Cristina Nuzzo e Annamaria Perinelli.

balzoni comitato2 ciampino ilmamilioVale a dire tutta la vecchia Amministrazione Terzulli, anche coloro che negli ultimi mesi di esperienza Terzulli si erano allontanati al correntone che, non senza difficoltà, aveva tenuto in piedi l'ex sindaco.

Insomma, Giorgio Balzoni muove il primo vero passo ufficiale ed ora è da capire quale sia l'effettivo perimetro e sostanza di una coalizione della quale, a più riprese, i diretti interessati - direttamente o meno - hanno sempre tenuto a precisare che vada molto oltre al Partito democratico. Di fatto, ad oggi, il perimetro è esattamente il medesimo delle forze che hanno governato in questi ultimi 20 anni, compreso qualche ex consigliere comunale che dopo aver saltato un giro, torna a far capolino (tra questi sembra anche Federica Giglio).

Fuori restano per ora l'ex presidente del Consiglio comunale Marcello Muzi, Guglielmo Abbondati e tutti i "demoprog" e qualche altro pezzettino di sinistra. Ma partita è apertissima.

 

posturale scuolePie1 frascati

mercatino grottaferrata ilmamilio