Lazio Pride 2019, Frosinone in finale: ma Albano Laziale spera ancora

Pubblicato: Martedì, 05 Febbraio 2019 - redazione attualità

albanoLaziale candidata laziopride ilmamilioALBANO LAZIALE (attualità) - In lizza per l'accesso in finale restano anche Latina, Ostia, Guidonia e Viterbo

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Nelle scorse gli organizzatori del Lazio Pride 2019, che cadrà nella prestigiosa ricorrenza dei 50 anni dai moti di Stonewall, a New York, hanno comunicato che Frosinone è la prima città candidata finalista nella corsa all'assegnazione di una manifestazione che quest'anno è particolarmente attesa.

Albano Laziale, città castellana che per prima aveva avanzato la sua candidatura per ospitare l'evento gay, spera di poter comunque essere una delle altre due finaliste che si giocheranno, a forza di click e like social, l'assegnazione dell'evento.

In lizza con la città albanense restano dunque Latina, Viterbo, Ostia e Guidonia. In queste settimane la comunicazione da parte degli organizzatori.

Delle città candidate, Albano Laziale - città nota per la sua forte vocazione democratica ed antifascista - è quella con la popolazione meno numerosa ed è l'unica insieme a Guidonia a non essere capoluogo di provincia. Una candidatura che dunque attende di poter accedere alla fase successiva del difficile percorso di assegnazione di un evento che comunque vada richiedere uno sforzo organizzativo e dell'apparato di sicurezza non trascurabile.

petra frascati 1809