Parte dal lago di Castel Gandolfo la spedizione azzurra ai mondiali di canoa. E la paracanoa parla castellano

Pubblicato: Lunedì, 21 Agosto 2017 - redazione attualità

azzurriCanoaCastelloCASTEL GANDOLFO (attualità) - Ieri mattina il saluto ufficiale dalla Foresteria Coni verso i campionati di Recice, in Repubblica Ceca. Ben 3 atleti sono iscritti all'Aisa

ilmamilio.it

Parte dalle sponde del maggiore dei laghi castellani la spedizione azzurra verso i mondiali di canoa che da oggi a domenica prossima si tengono a Racice, città della Repubblica Ceca specializzata proprio in questo sport. A descrivere la mattinata, con una forte impronta castellana, è la sindaca di Castel Gandolfo Milvia Monachesi.

"Questa mattina (ieri ndr, ha scritto la sindaca su Fb)ho avuto l'onore e la gioia di salutare presso la foresteria del Coni, insieme al Consigliere federale Gennaro Cirillo, gli atleti che domani partiranno per Racice (Repubblica Ceca), per disputare dal 21 al 27 agosto prossimi i Campionati del Mondo di Canoa e Paracanoa.

Tra loro ben tre atleti, Simone Giannini, Bogdan Marius Ciustea e Giuseppe Di Gaetano sono iscritti all'AISA Sport Castelgandolfo. Un risultato storico e mai raggiunto prima d'ora che reca onore e prestigio alla nostra città e che premia il lavoro che da 15 anni l'Associazione sportiva svolge sulle sponde del nostro lago  con competenza e serietà.

Ai ragazzi un grande in bocca al lupo con la certezza che, al di la del risultato delle gare che disputeranno, torneranno vincitori di un'esperienza indimenticabile che pochissimi al mondo sono riusciti a conquistare, ed un immenso grazie per l'esempio positivo che rappresentano per tanti giovani!".