Ciampino: mistero buffo sul "sondaggio" online sul candidato sindaco. "Spariti" 7 voti della Sisti

Pubblicato: Sabato, 02 Febbraio 2019 - Marco Caroni

sondaggio ciampino ilmamilioCIAMPINO (politica) - Le preferenze per l'ex assessora scese misteriosamente da 88 ad 81. Ma la "consultazione" non ha alcun valore, si è espresso solo lo 0,66% degli aventi diritto di voto

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Sta assumendo davvero i contorni del mistero buffo il sondaggio creato sul gruppo Facebook "CIAMPINO 2019 - Cambiamo insieme la Città" e che ha "incoronato" ufficialmente Stefano Bonazzi quale candidato sindaco di Ciampino per il centrodestra.

LEGGI Ciampino, Bonazzi vince ancora un sondaggio social. Nel centrodestra sprint per il nome del candidato. Sarà proprio lui?

Il mistero buffo sta in quanto sembrebbe accaduto nelle ultime opre prima della chiusura di un sondaggio al quale hanno partecipato meno di 200 persone, vale a dire meno dell'8,3% degli iscritti al gruppo, ovvero lo 0,66% degli aventi diritto di voto a Ciampino.

petra frascati 1809Per quanto i promotori del "sondaggio" si avventurino addirittura nell'individuare possibili "ticket" elettorali in virtù del risultato, appare evidente che la consultazione non abbia alcun valore reale. Il campione è insignificante.

Il mistero buffo sta però nei voti ottenuti da Gabriella Sisti, già consigliera ed assessora ciampinese: sullo stesso gruppo social ma anche alla e-mail della nostra redazione compaiono screenshot nei quali la Sisti vantava 88 voti poi scesi nel risultato finale ad 81. Che fine hanno fatto quesi 7 voti?

Il mistero è fitto e molto buffo allo stesso tempo. Un primato che non conta nulla ma sul quale, a quanto pare, c'è un giallo politico-social bello e buono.