Grottaferrata, residenti: “Pratone, zona di nessuno anche con la neve”. Problemi anche in Via Anagnina e Quattrucci

Pubblicato: Giovedì, 31 Gennaio 2019 - redazione attualità

GROTTAFERRATA (attualità) – Forti problemi di percorrenza questa mattina nel quartiere

ilmamilio.it 

“Salve, questa mattina abbiamo constatato per l’ennesima volta che siamo una zona di dimenticati. Abito a Pratone. pensavamo che almeno per un centimetro di neve si potesse spargere un po' di sale. Niente di tutto questo: stamane in tutte le strade del quartiere fino a Via Quattrucci e al Fico era pericoloso, per pedoni e automobilisti. Complimenti vivissimi per l’efficacia!!”. “Buongiorno, le strade della nostra zona di Pratone sono un disastro con la paura di avere qualche incidente o farci male. Sono tutte ghiacciate… non oso pensare cosa sarebbe accaduto con una nevicata seria. Siamo alle solite...”.

Fioccano (è proprio il caso di dirlo) le battute via social e anche le segnalazioni alla nostra redazione per la complicata situazione che si è venuta a creare questa mattina in tutta la zona di Pratone, Via Quattrucci fino alla Via Anagnina all’altezza del Fico Vecchio.

Clicca sull'immagine per scoprire Bcc dei Castelli Romani e del Tuscolo

Tante le proteste di cittadini e residenti che si sono trovati a passare su vere e proprie lastre di ghiaccio, con pericoli reali di percorrenza. Anche sui canali social cittadini la voce di chi ha avuto problemi si è fatta sentire. “Paghiamo per servizi invisibili – commenta un cittadino – qui a Pratone contano solo le licenze edilizie. Già abbiamo a che fare con le buche, ora anche con il ghiaccio? Non è neanche la prima volta”. “Strade allucinanti – afferma un’altra cittadina – sia a Pratone, sia a Via Quattrucci, al Fico, a Colle delle Streghe: assurdo. Abbiamo visto persone in seria difficoltà: mi sembra abbastanza grave”. “Oggi poteva succedere di tutto, meno male che ha nevicato solo qualche ora. Evidentemente queste zone sono abbandonate al loro destino... tanto esiste solo il Corso e Via Garibaldi, lo sappiamo”.

Le stesse zone nei giorni scorsi, al di là dell’evento atmosferico di ieri sera, sono spesso finite sotto la lente di ingrandimento per le gelate, le strade dissestate e i problemi di viabilità.

Per scrivere alla redazione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 


Commenti  

# Pippo 2019-01-31 12:00
All'isola amministrativa nonché via vecchia di Velletri in 15 anni che abito qui non l'ho mai visto passare. Lo scorso anno con tanta neve neanche l'ombra... Al mamilio le dovute considerazioni
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# questicimabue 2019-01-31 18:23
mentre ne raccontano UNA, ne sbagliano DUE
Il cimabue eletto17, ha un karma che scrive su tutti i social : "chi dice che è impossibile, non disturbi chi ci sta
provando" :sad: :cry: :o :eek:
Nessuno aveva capito che l'eletto avrebbe "provato" ad amministrare
Mentre tutti hanno capito che l'eletto 17, UNA ne prova e DUE ne sbaglia
"folle pretendere di cambiare le cose, continuando a fare le stesse cose con le stesse persone"
Fuori dal triangolo coniglio, siamo Cittadini senza DIRITTI
Fuori dal triangolo coniglio, siamo Italiani del pratone, italiani dell'isola amministrativa, italiani del borghetto, italiani delle capanne, italiani del colle dell'asino, ecc ecc
ma "prima gli italiani" dei retorici legaioli a quali italiani si riferiscono?
fuori&dentro il consiglio è fuori&dentro il triangolo coniglio "ipocrisia&retorica" non fanno gli interessi della Comunità
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# FedericoCarloFabio 2019-02-01 00:52
auspicano una nuova edizione del premio .......... istituito da ilmamilio.it e che sulla neve :-* :eek: fu attribuito al delegato 2010/13
Allora si, che tutti i 18 kmq del Comune furono liberi
Allora si, che non ci fece differenza fra centro e periferia
Allora si, che ci sentimmo tutti italiani a Grottaferrata
Come ci riuscirono?
La neve c'è stata, ma siccome era molto poca si è "trattenuta" pocopoco :-) :lol: ;-) :P ma costò moltomolto :oops: :-x :eek:
Per gli smemorati, quillì, furono gli artefici del 3° commissariamento = i piddini di Grottaferrata
Per comprendere quillì del 2017, è indispensabile conoscere quillì di prima, i cinici 17 ne sono gli eredi naturali.
i sempre lì stess a 3D
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione