Frascati, maggioranza Mastrosanti: prendi uno (Privitera), ne imbarchi 3 (Peppe, D'Orazio e Conte)

Pubblicato: Giovedì, 24 Gennaio 2019 - redazione politica

FRASCATI (politica) - Il sindaco disposto a tutto pur di restare alla guida di una squadra sempre più spuria e sgangherata

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Siamo ai saldi di fine stagione per il sindaco Roberto Mastrosanti che prende uno (Giuseppe Privitera, fresco di passaggio in maggioranza) ma nel pacchetto omaggio ne imbarca ben tre.

Insieme al consigliere, infatti, alla corte di Mastrosanti approdano anche uno dei più chiacchierati esponenti politici tuscolani, Sandro D'Orazio (già presidente del Consiglio comunale con Posa e già candidato sindaco) e Vincenzo Conte, già candidato sindaco e già amministratore unico di Lazio Ambiente.

petra frascati 1809I 3 nuovi esponenti di maggioranza fanno così fattivamente parte della squadra del sindaco una volta - necessariamente - superati i mille attriti del passato: lo stesso D'Orazio, difatti, è stato per anni uno dei più feroci detrattori politici di una parte cospicuo di coloro che oggi - anzi, dalla campagna elettorale - si trovano al fianco del sindaco. Di Conte, invece, si dice possa essere il prossimo presidente dell'Azienda speciale Sts.

Una bella imbarcata di forze fresche in una compagine sempre più spuria ed ibrida nella quale la componente facente capo all'assessore Claudio Marziale (leggasi il consigliere Marco Lonzi) ma anche quella dei Gori (al di là delle dichiarazioni d'amore) inizia seriamente a puntare i piedi.

Da par suo, il sindaco pur di vedere arrivare il Giro d'Italia in maggio con la fascia tricolore sul petto sembra disposto ad imbarcare chiunque possa vagamente giovare alla causa.

C'è da capire però come.

openday scuolePie