Teatro, “Un attimo di follia”: la psicosi va in scena…

Pubblicato: Martedì, 15 Gennaio 2019 - Silvia Martone

attimoFollia teatro ilmamilioCIAMPINO (spettacoli) - Tra gli attori anche due talenti provenienti da Ciampino, Paola Giglio e Fabio Morici

ilmamilio.it

Va in scena martedì 29 gennaio la prima di “Un attimo di follia”, opera teatrale scritta e diretta da Danila Muzzi che affronta con acume ed ironia il tema della malattia psichiatrica, mettendo in luce debolezze e follie che riguardano in una certa misura tutti noi.

A recitare il ruolo dei pazienti psichiatrici quattro brillanti attori, due dei quali provenienti dal territorio di Ciampino, Paola Giglio e Fabio Morici, che insieme a Mauro Santopietro e Alessio Dantimi interpreteranno Luca, Paolo, Kastamaria e Gio-Giovanni. Tutti e quattro, intrappolati nelle proprie psicosi comiche, vivono la follia come via di fuga da se stessi e da un mondo difficile da vivere.

Giovanni, maniaco del gioco ed esperto di relazioni quantistiche, Kastamaria, diavolo e acquasanta con una dubbia e doppia personalità, Luca, puro e innocente, e quindi, più folle degli altri, e Paolo, eterno Peter Pan, terrorizzato dal tempo che passa e deus ex machina di tutto quello che accade sul palco. E sarà attraverso i deliri e le loro bizzarre intime confessioni, che si andrà a fondo nell’animo dei nostri personaggi, per capire le ragioni della loro fuga dal mondo più convenzionale. Alla fine di questo spettacolo, sarà forse più semplice comprendere com’è sottile la linea che ci separa da tutto ciò che, superficialmente, siamo soliti definire con “strambo”, “anormale”, “diverso” e come, essere di là di quella linea, a volte, sia solo questione di fortuna.

carne fresca

petra frascati 1809

 

 

 

 

 

 

Si preannuncia uno spettacolo divertente ma che nello stesso tempo induce alla riflessione, come si può vedere dai numerosi sketch della pagina Facebook dedicata allo spettacolo.

Per tutti i curiosi lo spettacolo andrà in scena dal 29 gennaio al 3 febbraio 2019 presso il Cometa off di via Luca della Robbia 47 (Testaccio) a Roma. Vi auguriamo buona visione!

attimoFollia teatro2 ilmamilio