Caso Lavorato, il Pd di Grottaferrata: "Democrazia è libertà di opinione"

Pubblicato: Giovedì, 03 Gennaio 2019 - redazione politica

GROTTAFERRATA (politica) - Una nota del locale circolo dem

ilmamilio.it - nota stampa

Dal circolo del Pd di Grottaferrata riceviamo e pubblichiamo.

"Scriveva Raymond Aron, filosofo liberale ma certamente non di sinistra, che chi sostiene la fine della distinzione tra destra e sinistra è di destra o, comunque, non amico della sinistra.

Bcc Castelli Romani Tuscolo

Anche a Grottaferrata, in questi giorni, abbiamo avuto una conferma (di cui sinceramente non avevamo bisogno) della correttezza di questa affermazione: all'unisono Lega, Casa Pound e 5 stelle si sono stracciate le vesti, perchè il nuovo funzionario presso il Comune di Grottaferrata, Antonio Lavorato - selezionato, come ha precisato il Sindaco Andreotti, in base ad una procedura ad evidenza pubblica da una commissione presieduta dal Segretario generale - ha idee di sinistra, ha presieduto una Cooperativa, ha espresso solidarietà al sindaco di Riace, Mimmo Lucano e al progetto di accoglienza da lui realizzato (con risultati più che positivi tanto per gli immigrati, quanto per i già residenti) nel paesino calabrese.

petra frascati 1809Nessun interesse hanno mostrato invece per l'esperienza specifica della persona, per le sue capacità, ecc. Spero che questi commentatori nostrani abbiano consapevolezza del fatto che, piaccia o meno, siamo ancora in democrazia e che la nostra Costituzione riconosce e tutela la libertà di opinione politica.

Che poi questo Governo e le forze che lo sostengono abbiano poco rispetto per la nostra Costituzione è un altra questione che il PD sta affrontando a livello nazionale e approfondirà nei prossimi giorni con i cittadini italiani.

A livello locale, vogliamo sperare che questa Giunta sappia trovare soluzioni adeguate alla incredibile serie di trasferimenti che stanno impoverendo la struttura amministrativa e che rischiano di tradursi in disservizi, lungaggini e problemi per i cittadini, ma soprattutto auspichiamo che certe prese di posizione della destra locale aiutino l'attuale Giunta a fare chiarezza al proprio interno".

carne fresca

 


Commenti  

# Il Maestro 2019-01-03 12:23
il Fatto che il PD si sia esposto come avvocato difensore di questo pseudo funzionario è tutto un dire....e dimostra come l'UNICO interesse di questa Amministrazione e i suoi loschi dirimpettai sia quello dell'approvazione del Progetto SPRAR. Il valore di un Immigrato è pià alto di una pipita d'Oro...anche se va a ledere la sicurezza ma soprattutto l'equilibrio socio-economico di un Paese. VERGOGNA
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione