Il Lago dei Cigni ha chiuso il VI° Anfiteatro Festival. Marini: "Successo testimonianza di grandi serate"

Pubblicato: Mercoledì, 16 Agosto 2017 - redazione eventi

ALBANO LAZIALE (eventi) - Oltre 5mila le presenze

ilmamilio.it

Il Lago dei Cigni” di Ciajkovskij, uno fra i balletti più conosciuti del repertorio classico, presentato da una delle migliori compagnie di danza italiane, quella diretta dal Maestro Raffaele Paganini, ha chiuso la sesta edizione dell’ Anfiteatro Festival. Dodici serate di spettacoli dal vivo con oltre cinquemila spettatori complessivi.

"Dati rilevanti - commenta il sindaco Nicola Marini - a testimonianza che l’Anfiteatro Festival è un appuntamento gradito da pubblico e critica e un punto fisso del cartellone delle iniziative culturali della città di Albano Laziale e dell’intero territorio Castelli Romani. Abbiamo assistito a tre settimane di grandi serate con esibizioni emozionanti di artisti di livello, all’insegna della grande varietà di spettacoli. C’è stato spazio per la musica classica, moderna ed etnica; per il teatro; per il balletto e per l’opera. Molto apprezzata la rappresentazione della Tosca di Giacomo Puccini. Siamo molto soddisfatto che l’Anfiteatro Festival abbia confermato il successo delle scorse edizioni".

"Voglio pertanto ringraziare - conclude - la produzione curata da Europa Musica, il Direttore Artistico Maestro Renzo Renzi, l’Ufficio Cultura del nostro Comune e i Consiglieri comunali Anna Di Baldo e Vincenzo Santoro. Eventi come l’Anfiteatro Festival contribuiscono alla crescita di immagine della nostra città, con positive ripercussioni sulla capacità di attrarre nuove persone".