Frascati, Pagnozzi, Sbardella e Travaglini: "2018 disastroso, l'Amministrazione del nulla"

Pubblicato: Lunedì, 31 Dicembre 2018 - redazione politica

FRASCATI (politica) - I 3 esponenti di minoranza tracciano il bilancio di fine anno

ilmamilio.it - nota stampa

"Siamo alla fine dell'anno e, come si sa, è tempo di bilanci. Il 2018 sarà ricordato come l'anno dei tanti impegni presi dall’Amministrazione Mastrosanti a cui non è stato dato seguito.

Il 24 luglio era stato preso l’impegno di riaprire il Parco archeologico di Cocciano entro 30 giorni. Un impegno promosso da noi consiglieri comunali di opposizione e accolto dalla maggioranza a cui però non è stato dato seguito.

Entro ottobre scorso poi le società calcistiche frascatane avrebbero dovuto ricominciare a svolgere le proprie attività presso il Campo 8 settembre".

petra frascati 1809

"Altro impegno non mantenuto dopo tre mesi. E come non tornare ancora più indietro a 12 mesi fa e all’impegno preso in commissione consiliare di approfondire le proposte quartieri social e consegna dei farmaci a domicilio. Tutto disatteso come l’impegno preso il 4 ottobre di portare in commissione il regolamento Cosap entro 30 giorni, la discussione in consiglio comunale sull’adesione allo sportello amianto che non ha avuto seguito, idem per il regolamento sui comitati di quartiere di cui si sono perse le tracce. Sul Cimitero preferiamo tacere, le immagini sui social e sui giornali locali parlano da sole. La viabilità e la Ztl sono buchi neri che gravano sulle spalle dei cittadini, la nostra non è polemica politica, ma fotografia della realtà".

Bcc Castelli Romani Tuscolo

"Dulcis in fundo l'ultimo consiglio comunale ha dimostrato tutta l'approssimazione di questa maggioranza: una variazione di bilancio con tagli al sociale e aumento di fondi per consulenze urbanistiche di cui non si è saputo nulla fino a discussione inoltrata. E il ritiro del consolidato, oltretutto un consolidato molto pesante, per mancanza del parere dei revisori. E per fortuna che il sindaco aveva preteso la convocazione del consiglio il 28 dicembre proprio per votare il consolidato e poi neanche riescono a portarlo in Aula con tutti i documenti necessari! Dall’insediamento di questa Amministrazione sono trascorsi 500 giorni di nulla e questi sono i risultati. Il Sindaco per puntellare la sua traballante maggioranza ha dovuto far ricorso a personaggi di provenienza varia, distribuendo pennacchietti a go go, ma si è completamente disinteressato di mantenere gli impegni presi. Il nostro auspicio per il 2019 è nel senso di una presa di responsabilità di chi ha sostenuto e ora sostiene questa maggioranza: scendete sulla terra e occupatevi dei temi concreti o fate un passo indietro e riconoscete la vostra incapacità amministrativa" dichiarano i consiglieri comunali Pagnozzi, Travaglini e Sbardella.

petra frascati 1809magico natale2018