Genzano, consegnati gli appartamenti ai nuclei familiari di Piazza Buttaroni

Pubblicato: Venerdì, 28 Dicembre 2018 - redazione politica

GENZANO (attualità) - A coloro che non hanno trovato ancora una soluzione autonoma

ilmamilio.it

Questa mattina sono stati consegnati gli appartamenti ai nuclei familiari che ad oggi non hanno trovato una soluzione autonoma a seguito dell'esposizione avvenuta la notte di sabato 13 ottobre a piazza Buttaroni. Le abitazioni sono state messe a disposizione del Comune dall’Azienda territoriale per l'edilizia residenziale pubblica della Provincia di Roma (Ater). 

carne fresca

Dopo il tragico incidente gli abitanti del Condominio Margherita e degli edifici limitrofi sono stati costretti a lasciare le proprie case. L’Amministrazione comunale ha attivato una rete solidale con le associazioni del territorio, individuando una sistemazione per chi era in difficoltà.

Oggi si è svolta la formale consegna delle chiavi degli alloggi, che saranno a disposizione fino ad agosto. “Il nostro grazie ai sindaci dei Comuni che si sono resi disponibili, all’Ater e alla Regione – ha commentato il sindaco Daniele Lorenzon –. A distanza di poco più di due mesi da quanto accaduto siamo riusciti a destinare un alloggio temporaneo a chi ne aveva bisogno, a testimonianza del lavoro sinergico svolto con impegno ed efficienza dalle nostre strutture”.