Frascati, Iaia (Pd): "Caro Mastrosanti, sul DTT continua pure a coprire le sue mancanze"

Pubblicato: Venerdì, 21 Dicembre 2018 - redazione politica

FRASCATI (politica) - Prosegue il botta e risposta a distanza tra il primo cittadino e il segretario dem

ilmamilio.it - nota stampa

Prosegue il botta e risposta a distanza tra il sindaco Mastrosanti e il segretario Pd Luca Iaia. Dopo una prima replica del sindaco, ieri (LEGGI DTT Frascati, il sindaco risponde al segretario Pd: "Polemica stucchevole e pressappochista"), ecco il nuovo intervento del numero uno dem frascatano.
"Sono pressapochista e male informato perché le informazioni latitano come la trasparenza e perché le risposte non vengono date nemmeno alle interrogazioni in tempi consoni, figuriamoci alle richieste dei cittadini. Che il sindaco “non risponde” lo dice la città e anche chi lo ha votato, non solo i “rancorosi e divisivi” del PD che, informo il Sindaco, non solo una parte, ma tutto e compatto il partito continua ad esser contro questa Amministrazione. Non per ‘partito’ preso, ma per una chiara ed evidente assenza strategica e una gestione amministrativa poco trasparente quanto inefficace.
sfaccendati181218Tornando al DTT, il sindaco avrebbe dato dunque la sveglia a Zingaretti affinché presentasse il Bando, non l’Enea che ha lavorato costantemente per ottenere questo risultato e da mesi prima che l’Amministrazione se ne accorgesse? Sindaco, gli è stato chiesto di presentare una delibera e lo ha correttamente fatto. Ma il presidente Zingaretti è lo stesso che lei attaccava durante la sua campagna elettorale all’urlo “Basta PD Basta Zingaretti” per poi omaggiarlo della sua presenza all’iniziativa di presentazione della candidatura a Segretario del PD? Ma è lo stesso PD o è lo stesso sindaco? 
Torniamo al DTT perché avrà capito che mi interessa particolarmente: in quel progetto continuo a vedere il futuro della città. Cosa ha fatto l’Amministrazione nel merito? Oltre una delibera intendo. In città non mi pare se ne sia parlato, a parte una nostra iniziativa con il vice presidente della Regione Smeriglio. A che punto sono le interlocuzioni tra l’Amministrazione e l’Enea o la Regione?

petra frascati 1809carne fresca

L’incontro di cui parlavo nel precedente comunicato riguardava le imprese e gli investimenti che le stesse compiranno nei prossimi sette anni, Lei crede davvero che l’Amministrazione non possa entrarci? Non crede che il nostro territorio sia pienamente parte dell’indotto? Crede davvero che un’impresa che investe risorse in una progettualità di tale importanza non abbia la necessità di supporto sul territorio, non muova persone e mezzi, non abbia necessità di spazi? 
 
Sarei io il pressapochista?
 
Sindaco ci sono attività che chiudono, il commercio in difficoltà, negozi sfitti, un’elevato alternarsi di attività, fatturati in costante calo e lei è felice di aver “contribuito” con 10 mila euro per le luminarie dei commercianti?
C’è bisogno di azioni serie, di intraprendenza e di qualcosa che si chiama iniziativa politica, vicinanza alle persone, capacità di interpretare i bisogni e portare acqua (e immagine) alla nostra città e io, poco informato certamente, questo non l’ho visto. Ho visto normale amministrazione, anche non pienamente rispondente a quanto promesso e urlato in campagna elettorale oramai 1 anno e mezzo fa, ma normale amministrazione.
Bcc Castelli Romani Tuscolo
Veniamo ai mercatini sui quali ha soprasseduto, ma soprassediamo che è meglio e passiamo alle Scuderie
Certamente verrò a visitare la mostra dell’Esa, però che ne dice di presentare i numeri delle visite ottenute dalle mostre organizzate dalla sua amministrazione nel confronto con il passato e in relazione alla spesa? È utile per comprendere cosa funziona e cosa no! La nazionalità delle persone che hanno visitato, il gradimento mostrato dalle stesse. Azioni che non costano chissà quale cifra (quasi nulla) ma che farebbero comprendere un cambio di passo. Io non l’ho visto, ma si sa sono poco informato e pressappochista. Che ne dice di fare un sondaggio ai cittadini per comprendere quanti erano informati su questa azione culturale. Massimo rispetto sempre per chi lavora e si impegna, il ruolo del buon amministratore è anche quello di monitorare e comprendere e, se necessario, cambiare passo. Chi fa opposizione ha un altro ruolo...
Chiudo e mi si permetterà una battuta, se le mie parole e il mio comunicato lasciano il tempo che trovano, perché tanto impegno nell’offendere e nel rispondere?
Chiaramente buone feste anche al Sindaco e agli amministratori tutti. Non è semplice svolgere certi ruoli e assumersi delle responsabilità ma è sempre bene farlo".
magico natale2018

Commenti  

# Paolo 2018-12-24 08:34
Il commercio è in difficoltà in tutti i Castelli Romani: la grande illusione dei neo politici che la politica faccia impresa, l'impresa la fanno i cittadini, la politica può eventualmente supportare. Sull'attività culturale i numeri non li ha mai dati nessuno perchè non ci sono. La politica deve cmq offrire opportunità culturali secondo il 'portafogli' del momento, fatte anche di collaborazioni e prestiti, non si lascia la città sguarnita solo xchè una parte politica chiede l'ignoranza totale e l'altra le cose immediate, quelle che piacciono, magari a pagamento e non offre qualcosa che porti lo sguardo oltre. Con i 'numeri e quello che like alla gente' siamo arrivati a questo più che misero momento storico, il nuovo Medioevo .
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione