Grottaferrata, Mercato Contadino: l'intervento di Stefano Silvagni

Pubblicato: Sabato, 15 Dicembre 2018 - redazione politica

Risultati immagini per stefano silvagni grottaferrataGROTTAFERRATA (attualità) - Dopo Fontana, anche l'ex delegato replica a Slow Food

ilmamilio.it -  da Stefano Silvagni riceviamo e pubblichiamo:

"In merito alla nota del Sig. Stefano Asaro di “Slow Food Frascati e Terre Tuscolane”, pubblicata il 10 dicembre u.s. su “Il Mamilio” e relativa alla questione del Mercato Contadino di Grottaferrata, con il presente comunicato smentisco quanto da Egli affermato quando dichiara che “la nuova Giunta con il Sindaco Fontana e il delegato Sig. Silvagni ci aveva assicurato le migliori condizioni per riprendere l’attività, fin quando inaspettatamente fu presentato e votato in Consiglio comunale un progetto che richiamava nelle linee guida e nome il nostro ‘Mercato della Terra’, ponendo in atto un evidente uso di marchio registrato da Slow Food”.

Richiamando la Lettera Aperta dell’ex Sindaco Giampiero Fontana pubblicata da “Il Mamilio”, che ritengo abbia contribuito a chiarire quanto sinora accaduto, anche nei rapporti tra l’Amministrazione comunale dell’epoca e l’Associazione Slow Food, ribadisco che le dichiarazioni del Sig. Asaro sono prive di fondamento poiché l’Incarico Fiduciario del Sindaco per i “marchi di qualita’ per prodotti agricoli ed alimentari locali” (non la delega, come scritto da Asaro), mi fu formalmente attribuito dopo che il Sindaco e la Giunta avevano valutato l’impossibilità, da parte di Slow Food, di organizzare il Mercato dei prodotti agricoli a km zero a Grottaferrata nella giornata di domenica.

Clicca sull'immagine per scoprire Bcc dei Castelli Romani e del Tuscolo

Pertanto, non partecipai ad alcun incontro o contatto con Slow Food e tantomeno fornii assicurazioni di sorta a nessuno, ma mi occupai esclusivamente di verificare la possibilità di istituire il Mercato Contadino a Grottaferrata. E lo feci su richiesta del Sindaco Fontana solo dopo che mi fu conferito l’Incarico, come ho già avuto modo di dichiarare in altre sedi. Tale attività, peraltro, fu da me svolta in stretto coordinamento con l’Assessore alle Attività Produttive dell’epoca, Sig. Gianluca Paolucci, e con l’Ufficio Commercio comunale.

Resto disponibile a fornire eventuali ulteriori chiarimenti, anche al Sig. Asaro che, voglio sperare, non abbia ben ponderato i contenuti della sua nota lasciandosi trascinare in una sterile polemica dai connotati fortemente politici che, con il Mercato Contadino ed il suo funzionamento, c’entrano poco o nulla.

Stefano Silvagni"

Leggi anche: Grottaferrata, lettera aperta di Giampiero Fontana sulla vicenda del Mercato contadino


Commenti  

# questalovestory 2018-12-18 06:53
tra quillì del 2014 non tramonta mai
Eppure anche loro hanno contribuito a realizzare il record castellano dei Commissariamenti : 4 negli ultimi 20anni e il 5° in arrivo.
Se sul mercatino hanno un cincinino di ragione, cambia poco sul giudizio finale.
Con superbia e arroganza, le cause collegate ai propri fallimenti, non vengono mai sollevate.
Il 2000, ha fatto i conti con le scellerate scelte economiche dei precedenti. Anch'essi commissariati.
2010,2014,2017..... colpiti è affondati dalle parole, opere e omissioni del lustro più scellerato degli ultimi 25anni.
2005/2010 verificato e confermato!
2019 gli stessi ritornano!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione