Maltrattamenti all'asilo del Torrino: licenziate le 5 maestre incastrate dai filmati delle loro bestialità

Pubblicato: Venerdì, 14 Dicembre 2018 - redazione cronaca

ROMA (cronaca) - Bimbi trascinati per i capelli, picchiati e lasciati al buio. "Prove schiaccianti"

ilmamilio.it

Una vicenda che era uscita allo scoperto nello scorso inizio settembre quando su segnalazione di alcuni genitori insospettiti dagli atteggiamenti e dai racconti dei loro figli, era partita l'inchiesta dei carabinieri.

I fatti contestati erano avvenuti nell'asilo comunale "Papero Giallo", al Torrino, nella zona sud-occidentale della Capitale.

carne fresca

Le 5 maestre indagate, di età compresa tra i 50 ed i 65 anni, sono state - dopo la sospensione - licenziate dal Comune di Roma.

Pesantissime le accuse sulle loro spalle, prove definite granitiche e schiaccianti: comportamenti diseducativi, improntati all'aggressività fisica e alla scurrilità verbale. Maltrattamenti ai danni dei minori e vera bestialità in alcuni casi.

magico natale2018

I bambini, di età compresa tra un anno e mezzo e quasi 3 anni, venivano trascinati per i capelli, picchiati e insultati ripetutamente oltre che chiusi al buio per ore nelle stanze. In alcuni casi le amorevoli maestre ordinavano ai bambini di stare con la maglietta alzata in modo da ammalarsi e restarsene a casa il giorno successivo.

Con indagini e caso giudiziario ancora aperto, dunque, all'inizio della settimana il Campidoglio ha inviato le lettere di licenziamento alle 5 maestre.

petra frascati 1809sfaccendati 181212