I carabinieri passano al setaccio il territorio tra Frascati, Grottaferrata e Rocca di Papa

Pubblicato: Giovedì, 13 Dicembre 2018 - redazione cronaca

FRASCATI (cronaca) - Al lavoro anche l'unità cinofila. Arresti e controlli da parte dei militari della Compagnia di Frascati

ilmamilio.it

Una vasta operazione di controllo del territorio è stata portata a termine dai carabinieri della Compagnia di Frascati tra ieri e stanotte. Per l'intera giornata di ieri con l'ausilio del nucleo delle unità cinofili e alcune pattuglie del Nucleo operativo e radiomobile e della stazione di Frascati è stato pattugliato il territorio e svolto controlli nei punti nevralgici e sensibili della cittadina, come mercatini, centro storico, parchi e giardini, chiese e altri luoghi molto frequentati.

Bcc Castelli Romani Tuscolo

I due cani, due splendidi pastori tedeschi giovani, Gina e Vello, insieme ai loro istruttori hanno girato in lungo e in largo tutto il centro storico e le ville pubbliche, controllando con il loro fiuto antidroga e antiesplosivo, ogni angolo, anfratto e contenitori presenti. In strada anche il capitano Jacopo Passaquieti, comandante della compagnia carabinieri di Frascati, il tenente Paolo Cristinziano che dirige il nucleo operativo radiomobile e il luogotenente Antonio Del Prete, comandante della stazione carabinieri di Frascati.

petra frascati 1809sfaccendati 181212

Durante le operazioni serali e notturne ci sono stati anche 5 arresti, tra Grottaferrata, Frascati e la periferia est della Capitale. Tre di questi per spaccio di droga, tra i quali anche un giovane di Rocca di Papa, 20enne,  già conosciuto alla giustizia per reati specifici, beccato a spacciare anfetamina e altre sostanze nella zona di Poggio Tulliano a Grottaferrata, con oltre 30 dosi già pronte all'uso trovategli indosso e a casa dai militari.

I carabinieri sono dovuti intervenire anche nella zona di Vermicino a Frascati nel pomeriggio per una violenta lite tra vicini con colpi proibiti e uso di un martello (LEGGI Vermicino: va dal vicino (da cui doveva stare lontano), lo chiama e danneggia il contatore dell'acqua. Poi la zuffa).

carne fresca

In questo caso è stato arrestato un 45enne che aveva già il divieto di avvicinamento alla casa dei vicini dopo le frequenti liti. E' stato arrestato per stalking continuato, visto che non ha rispettato il divieto di avvicinamento alla casa dei vicini, ai quali ha danneggiato la porta di casa e un contatore dell'acqua.

I controlli dei carabinieri della compagnia di Frascati continueranno in maniera massiccia e costante anche nei prossimi giorni visto che nel periodo festivo nella cittadina tuscolana aumenta notevolmente l'afflusso di visitatori.

magico natale2018