Grottaferrata: Andreotti predica bene e razzola male. Ieri insieme a Veltroni, a braccetto col Pd

Pubblicato: Venerdì, 07 Dicembre 2018 - redazione politica

andreotti veltroniGROTTAFERRATA (politica) - Dopo le tensioni di Piazza Grande, il sindaco se ne frega (come disse lui stesso) e partecipa apertamente all'incontro organizzato dal Pd locale

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Il sindaco Luciano Andreotti, ieri pomeriggio? Era all'incontro con Walter Veltroni, spalla a spalla con l'ex sindaco di Roma. Un incontro organizzato dal circolo Pd di Grottaferrata.

Bcc Castelli Romani Tuscolo

Neanche il tempo, insomma, di digerire la questione "Piazza Grande", con bel 4 consiglieri comunali ed un assessori che hanno nei giorni scorsi aderito alla piattaforma politica di Zingaretti, che ecco il primo cittadino - in picchiata ormai - rendersi colpevole del più classico dei vizi: predicare bene e razzolare male.

LEGGI Grottaferrata: 4 consiglieri e l'assessore Di Bernardo aderiscono a "Piazza Grande" di Zingaretti

Una scelta di campo diretta, quella di Garavini, Pepe, Calfapietra, Pavani e Di Bernardo che aveva sollevato un polverone proprio sull'opportunità dei vari esponenti locali di schierarsi apertamente per una forza politica: una mossa, ampiamente circostanziata e motivata soprattutto dai due componenti de "Il Faro" che aveva costretto Andreotti - in una serie di incontri - a fare il pompiere ed a chiedere a tutti, pur nel rispetto della libertà individuale, di evitare in questa fase di esporsi con questo o quel partito.

sfaccendati 18 11 29

petra frascati 1809Ebbene, Luciano Andreotti - sul quale sta montando quella che pare una vera e propria tempesta perfetta - ieri con Veltroni ci è stato eccome, ed anche da protagonista, intervenendo pare anche nel corso dell'incontro.

Insomma: come rimarcato da lui stesso in occasione dell'ultimo Consiglio comunale, il sindaco "se ne frega".

Molto più dunque di una scelta di campo: una vera alzata di bandiere perché avvenuta in un incontro organizzato dal Pd locale (e moderato dalla segretaria del circolo criptense), ovvero da quella che è localmente una forza di opposizione (sempre più impalpabile) all'attuale maggioranza di Andreotti.

Una maggioranza sempre più spostata sul centrosinistra: una maggioranza che aveva vinto, nella tarda primavera 2017, proprio perché forza civica che al suo interno raggruppava esperienze realmente civiche (poche), anime di centrosinistra (parecchie) e di centrodestra (altrettante).

Ma oggi di quel centrodestra amministrativo sembra essersi persa ogni traccia. E per Andreotti predicare bene e razzolare male è una passeggiata. Una sorta di dead man walking, politicamente parlando.

carnefresca cocktail

magico natale2018

 


Commenti  

# grottaferratamia 2018-12-07 15:26
e vi sorprendete se manca opposizione?
un governo senza opposizione non farà mai bene il suo compito
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# #Cavaliere Nero 2018-12-07 15:51
Certo che a Grottaferrata le cose strane non finiscono mai. Che ci fa il Sinnaco in una riunione dove si dovrebbe parlare di sinistra? Boh, ma accettiamo che partecipi, ovviamente. Il fatto è che Veltroni parla de sinistra, allora pure lo sinnaco può starci: hanno in mente la stessa cosa che poi tanto di sinistra non è: cerchiamo di non perdere posizioni politiche.
Mah....
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# ilibrettideicandida 2018-12-08 08:58
ti destano preoccupazioni a dx, sx e nel triangolo coniglio
è la distrazione che ha impedito di capirlo fin dall'inizio: " chi dice che è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo " è il suo karma su fb
La velocità con la quale si è trasformato da civico a cinico a pdino è spiegata dalla teoria della relatività
Come ogni teoria, anche questa ha bisogno di essere verificata, testata, approfondita per confermarne i risultati positivi.
Però "folle pretendere che le cose cambino se continuiamo a fare le stesse cose con le stesse persone"
queste battaglie non si vincono con fb, con i volantini, con le delazioni o con il factchecking, con i comunicati o con gli agentes in rebus. Solo una battaglia di può vincere: quella che ciascuno di noi ingaggia ogni mattina davanti allo specchio. Se possiamo guardarci senza arrossire, vuole dire che ce la stiamo facendo
:oops: perché sono sempre rossi :oops:
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione