Frascati: sgarrato il telone del "pallone" del basket al palazzetto di Vermicino

Pubblicato: Domenica, 02 Dicembre 2018 - redazione cronaca

telone strappato palazzetto frascati ilmamilioFRASCATI (cronaca) - Nuovo atto vandalico nella struttura sportiva: il danno sarebbe stato provocato da ignoti nella notte tra venerdì e sabato

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Ennesimo atto vandalico ai danni del palazzetto dello Sport di Frascati, in via Einaudi, nella zona di Vermicino.

Ad essere danneggiato è stato, presumibilmente nella notte tra venerdì e sabato, il telone di uno dei due campi coperti che si trovano adiacenti al palazzetto. In particolare due ampi tagli sono stati operati al pallone tensostatico del basket.

Allo sgarro si è unita una scritta con disegno osceno.

Bcc Castelli Romani Tuscolo

Non sarebbe la prima volta che i palloni vengono resi oggetto di questo genere di "attenzioni" e già in passato le due società sportive che i utilizzano - basket e volley - sono state costrette ad intervenire per riparare il danno.

Nelle scorse settimane, inoltre, i ragazzi erano stati costretti ad allenarsi al freddo a causa, sembrerebbe, di un guasto all'impianto della caldaia. L'atto vandalico piuttosto, si sarebbe verificato proprio nelle ore successive alla riparazione della caldaia stessa.

Nella settimana entrante, gli allenamenti saranno sospesi a Vermicino ed i ragazzi saranno costretti ad allenarsi - nei giorni e negli orari consueti - presso gli impianti di Laghetto e Monte Porzio Catone.

Da anni i frequentatori del palazzetto e le società chiedono l'installazione di telecamere di videosorveglianza, promesse a più riprese ma mai posizionate.

petra frascati 1809sfaccendati 18 11 29

 

 

 

 

 

carnefresca cocktail