Frascati, Mirko Fiasco: "Il centrodestra è con me. Stupito da Aurigemma e Corrotti intervenuti a quel convegno..."

Pubblicato: Sabato, 24 Novembre 2018 - redazione politica

fiasco crisanti direttaFRASCATI (politica) - Il consigliere comunale: "Hanno partecipato ad una iniziativa organizzata da forze, consiglieri ed assessori che sostengono una Amministrazione di centrosinistra"

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Intervenuto ieri nella diretta Facebook de "Le Tribune del Mamilio", il consigliere comunale Mirko Fiasco è tornato sul tema centrodestra frascatano all'indomani del convegno sulla sanità organizzato da Progetto Frascati alla presenza anche dei consiglieri regionali Antonello Aurigemma (Forza Italia) e Laura Corrotti.

VEDI IL VIDEO "Le Tribune del Mamilio" con Mirko Fiasco e Laura Crisanti

Bcc Castelli Romani Tuscolo

"C'è una strategia ben precisa di Forza Italia, anche nella figura intrevenuta nel convegno, di "far pagare" (politicamente parlando, ndr) alla coordinatrice cittadina di Forza Italia Anna Delle Chiaie l'essersi schierata nel recente passato con la componente che faceva capo al senatore Francesco Aracri e ad Adriano Palozzi. Io stesso ne ho fatto parte e non è un segreto", ha detto Fiasco.

petra frascati 1809carne fresca"Il disegno è quello di debellare la componente ex Alleanza Nazionale in Forza Italia. Chi ha organizzato il convegno, e non voglio neanche citarlo, è ancora convinto della vecchia politica del sottrarre i simboli, in questo caso a me, Mirko Fiasco: dal momento che questo soggetto è convinto che l'esperienza Mastrosanti politicamente parlando sia sostanzialmente finita, ora vuole ricandidarsi a sindaco riprenendo in mano il centrodestra".

"Da subito abbiamo dichiarato che l'Amministrazione Mastrosanti è nascosta dietro al civismo ma di fatto è di centrosinistra: stiamo facendo opposizione in maniera costruttitva e leale, sui contenuti e coloro che hanno preso parte al convegno (compresi consiglieri comunali ed assessori), sono coloro che stanno avallando un'Amministrazione Mastrosanti di centrosinistra. Questa è una coalizione ibrida. Mi stupisce che consiglieri regionali e Aurigemma e Corrotti siano intervenuti a supporto di un convegno organizzato da queste persone che sostengono Mastrosanti. Il loro è stato un atteggiamento politicamente grave. Ora come si mettono col sottoscritto che, tra l'altro, ancora una volta in questi giorni ha ricevuto il sostegno dei rappresentanti cittadini dei partiti di centrodestra?".

"Questi soggetti - ha aggiunto poi Laura Crisanti -, non si sono mai visti in piazza al fianco dei cittadini. Né per loro iniziativa né tantomeno nei molti momenti di confronto organizzati da noi. Il 5 dicembre faremo un nuovo incontro per parlare di centrodestra,vediamo se ci saranno".

sfaccendati181121