Ciampino, Villarosa: "Io unico candidato sindaco. Lega e 5 stelle? Al Governo un ottimo lavoro"

Pubblicato: Giovedì, 22 Novembre 2018 - redazione politica

villarosa giovanni2 ciampino ilmamilioCIAMPINO (politica) - L'esponente civico di centrodestra commenta un quadro che inizia lentamente a mettersi in movimento verso le elezioni del 2019

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

E' stato l'unico, finora e fino ad eventuali ripensamenti, ad anticipare la sua candidatura a sindaco di Ciampino. Giovanni Villarosa ha sparato la sua carta e si è messo in posizione di attesa, in finestra a seguire gli "eventi" politici, soprattutto quelli della sua area di riferimento, il centrodestra.

LEGGI Giovanni Villarosa è già pronto. "Ma quale candidite: siamo un gruppo, così salveremo Ciampino"

Ecco dunque che Villarosa torna a farsi sentire. "Sento molti amici che a Ciampino stanno dando i numeri sulla gestione dell'amministrazione comunale di Ciampino. Mi sorprende che costoro ex amministratori si strappino le vesti dopo aver visto quello che stava succedendo a Largo Armati". (LEGGI Comune di Ciampino, tra debiti dentro e fuori bilancio)
sfaccendati181121

"Ma tant'è... la corsa alle candidature è bella che aperta! Io ad oggi sono ancora l'unico candidato alle prossime Amministrative del 2019, e come candidato civico di una lista realmente indipendente dai partiti, ho però il senso dell'onestà intellettuale e di rispetto per i modelli virtuosi di Amministrazione". 

"La lista dei "Cittadini di Ciampino 2019" si onora di avere ottimi rapporti con tutti: però da esperto nazionale di sicurezza urbana e del territorio non posso che apprezzare l'ottimo lavoro di Lega e M5S che governando insieme hanno avuto il coraggio, dopo decenni di immobilismo, di affrontare realmente la criminalità organizzata, l'abuso, l'immigrazione selvaggia, il tema della sicurezza", aggiunge Villarosa. 
 
carne fresca
"E da cittadino e futuro sindaco di Ciampino mi corre l'obbligo di congratularmi con il sindaco di Roma, Virginia Raggi, il presidente del VII municipio, Monica Lozzi, il prefetto di Roma, Paola Basilone, il Questore di Roma  Guido Marino, per lo straordinario risultato ottenuto con le demolizioni delle ville abusive della famiglia Casamonica. Sono certo che anche a Ciampino occorrerà avere la stessa determinazione e la stessa intelligenza tattica per assicurare ordine e rispetto delle cose e delle persone". 
 
"Sono da sempre in stretto contatto con esponenti del Movimento 5 Stelle che ritengo autorevoli e capaci, come anche con gli amici di quella Lega Salviniana illuminata e capace, che non si riconosce in quei politici voltagabbana, sempre in servizio permanente, a tempo pieno e orario continuato".
 
Anche in questo caso si tratta di "avvisi ai naviganti" o di una candidatura ad essere più di un semplice esponente civico? Nelle prossime settimane ne sapremo di più.
petra frascati 1809