Festa dell'albero, 'La Foresta Che Avanza' pianta un albero alla Molara

Pubblicato: Mercoledì, 21 Novembre 2018 - redazione politica
CASTELLI ROMANI (attualità) - Merlano: "Dive c'era l'amianto ora c'è la natura 
 
ilmamilio.it - comunicato stampa
 
"In occasione della Festa dell'albero di quest'anno, la Foresta che Avanza ha piantato una pianta di agrifoglio presso la Molara, dove da anni l'associazione è attiva per contrastare il fenomeno delle discariche abusive e promuoverne la definitiva bonifica. 
"Proprio l'intensificarsi delle nostre attività nel bosco della Molara nell'estate 2017 - dichiara in una nota Federico Merlano, vice presidente dell'associazione La Foresta Che Avanza - ha portato i primi risultati dopo più di un decennio di inerzia istituzionale. Il più significativo è stata la rimozione di un pericoloso cumulo di eternit nella zona del Comune di Grottaferrata." 

"È proprio nel punto dove era presente l'eternit che abbiamo voluto piantare, al suo posto, una giovane pianta di agrifoglio, come augurio a questo territorio di una quanto più celere e definitiva rinascita, per la quale continuiamo a lavorare instancabilmente. Per ora - conclude Merlano - possiamo dire che dove due anni fa c'era l'amianto, oggi c'è un giovane albero pronto a rinvigorire i nostri boschi."
 
Buona Festa dell'Albero".