Monte Compatri, gravissimi atti vandalici contro la protezione civile Beta 91

Pubblicato: Giovedì, 01 Novembre 2018 - redazione cronaca

lanciaY protCiv Montecompatri ilmamilio

MONTE COMPATRI (attualità) - Gomme squarciate e vetri in frantumi all'auto di uno dei volontari. Imbrattata e danneggiata anche la roulotte operativa. Indagano i carabinieri

ilmamilio.it

"Dire che sono disgustato e poco, dire che sono schifato è poco". Queste le parole del responsabile dei volontari della protezione civile Beta 91 di Montecompatri. "Questo è lo scempio che ci si è presentato davanti questa mattina all'interno del Centro Operativo Comunale, la macchina di un nostro volontario è stata distrutta 4 gomme squarciate, parabrezza spaccato, due vetri frantumati, tettino in vetro sfondato e diverse sassate sulla carrozzeria". Presa di mira Lancia Y di uno dei volontari che in questi giorni ha duramente lavorato per garantire sicurezza.

Una denuncia gravissima che ha raccolto la solidarietà di tanti cittadini monticiani.

"Infine scritte con bomboletta spray sulle roulette della protezione civile e un vetro della stessa sfondato. Tutto questo è stato fatto da dei ragazzini fannulloni e completamente deficienti, ieri sera, ma la colpa è solo dei genitori che non sono stati capaci di dargli una educazione civile".

carne fresca

Un fatto gravissimo così come gravi sono le accuse lanciate dal componente della protezione civile che in questi giorni si è distinta per i tantissimi interventi effettuati in soccorso della popolazione colpita dal maltempo.

Gli stessi ragazzini che potrebbero essere gli autori dei gravissimi atti vandalici sarebbero stati visti ad imbrattare anche i muri di via Rosmini: il gruppetto di giovanissimi sarebbe stato visto da testimoni.

I responsabili della protezione civile Beta 91 hanno sporto denuncia contro ignoti presso la Stazione carabinieri di Monte Compatri. Si conta anche nella presenza di telecamere nella zona che potrebbero incastrare i vigliacchi che hanno compiuto queste azioni.

roulotte protCiv montecompatri ilmamilio

petra frascati 1809