Frascati, la segnalazione: "Albero caduto a via Alberico II, ma la cura del verde?"

Pubblicato: Martedì, 30 Ottobre 2018 - redazione attualità

alberico albero frascatiFRASCATI (attualità) - La lettera di un nostro lettore

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Da un nostro lettore, che si firma, riceviamo e pubblichiamo.

"Spettabile redazione, 

desideravo segnalare la caduta di un albero su via Alberico II (di cui allego una foto prima dell'evento).
Bcc Castelli Romani Tuscolo
Come noto, in quella via è già successo che cadessero degli alberi apparentemente sani e ben stabili (questo inverno a causa della neve) e ciò provoca notevoli disagi alle persone che quotidianamente vi parcheggiano, esponendo a danni. 
Si consideri inoltre che proseguendo pochi passi in avanti il Ninfeo è lasciato ad un importante degrado (bottiglie, etc) e anche li ci sono alberi secchi che dovrebbero essere eliminati o potati adeguatamente, presumibilmente riducendone le enormi dimensioni o l'altezza (soprattutto in vista dell'avvicinarsi dell'inverno).
 petra frascati 1809
Vi ringrazio per l'attenzione e noto come il vostro giornale, già in tempi non sospetti, ha dedicato attenzione alla modalità di gestione del verde cittadino (come nel parco dell'Ombrellino, nella Passeggiata o in via Alberico II, dove gli alberi e i platani sono altissimi). 
Una corretta potatura degli alberi, di certo, aiuterebbe ad eliminare o evitare che si verifichino danni in casi di eventi atmosferici gravi, come quelli recentemente occorsi,
Anche in questo caso... prevenire è meglio che curare. Buona giornata".
carne fresca