Ciampino: il vento spezza tre grossi rami, paura anche in centro - FOTO

Pubblicato: Lunedì, 29 Ottobre 2018 - redazione cronaca

albero caduto1 ciampino ilmamilioCIAMPINO (cronaca) - In via della Repubblica, via Roma e via Isonzo interventi della protezione civile

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Sono almeno 3 in queste ultime ore i grossi rami e gli alberi che il vento forte ha spezzato e fatto crollare a terra a Ciampino.

Super lavoro per le squadre della protezione civile, la polizia locale e, nei casi in cui sono necessarie attrezzature specifiche, per i vigili del fuoco.

carne frescaL'ultimo caso si è verificato proprio poco fa, lungo via della Repubblica, dove un ramo di medie dimensioni è stato letteralmente spezzato dalla forza del vento cadendo sul marciapiede e sul parcheggio sottostante dove, per fortuna, non erano presenti autovetture.

Altri alberi e rami sono caduti a via Isonzo (foto qui sotto a destra), dove ad essere gravemente danneggiato dal maltempo è stato un grosso pino nel giro di poche ore tagliato dalla protezione civile e a via Roma, in pieno dove un ramo è caduto sul marciapiede e su una panchina: anche in questo caso fortunatamente senza conseguenze per nessuno.

albero caduto2 ciampino ilmamilio

albero caduto3 ciampino ilmamilio

 

 

 

 

 

 

 

Il vento forte di queste ore sta provocando qualche problema anche al traffico aereo in arrivo ed in partenza dell'aeroporto "Pastine" di Ciampino.

Come noto, le scuole anche a Ciampino sono chiuse per la giornata di oggi. Domani si dovrebbe tornare alla normalità.

Nel pomeriggio è atteso un peggioramento della situazione meteo: permane l'allerta con criticità arancione.

petra frascati 1809