Maltempo, a Roma e provincia già 120 interventi dei vigili del fuoco. Anche a Marino e Velletri

Pubblicato: Sabato, 27 Ottobre 2018 - redazione cronaca

pompieri ramoCaduto roma ilmamilioROMA (cronaca) - Il primissimo bilancio: il problema finora è stato il vento forte

ilmamilio.it - nota stampa

Dalle otto di stamane alle venti di questa sera i vigili del fuoco dei comandi provinciali hanno effettuato almeno 120 interventi e circa 20 in coda. Da segnalare le zone soprattutto il centro città, zona sud est Tiburtina tuscolana, Palmiro Togliatti, in provincia ai Castelli romani, Marino, Labico, Velletri.

carne fresca

Possiamo affermare che almeno il 60% della tipologia di interventi, si tratta di alberi caduti in  strada e rami in imminente  pericolo di caduta  e numerose verifiche e cadute di intonaci da facciate di fabbricati.

Si segnala tra gli altri un intervento di due squadre di vigili del fuoco comando Roma,  sede distaccata Civitavecchia  in via Carlo Calisse  civico 105 con supporto di autogrue per  il ribaltamento di una piccola grue (ragno) a servizio di interventi di manutenzione per la facciata del fabbricato posto in indirizzo.

Nel ribaltamento si infortunava l'operatore che stava effettuando lavori di manutenzione. L'uomo di origini romene e di età circa 50 anni consegnato al 118 in codice rosso.La strada per alcune ore e rimasta chiusa per un senso e rallentamento di traffico veicolare.