Numerosi interventi nei Castelli romani per la forte ondata di maltempo

Pubblicato: Lunedì, 22 Ottobre 2018 - redazione cronaca

CASTELLI ROMANI (attualità) – Molti gli interventi dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile

ilmamilio.it

Anche i Castelli Romani, nella serata di ieri, sono stati colpiti dalla forte perturbazione che ha causato diffusi temporali di forte e prolungata intensità. Molti gli interventi dei Vigili del Fuoco dei vari distaccamenti dei Castelli Romani in collaborazione con la Protezione Civile.

Ad Albano Laziale è stata la caduta di un grosso albero nella zona del Miralago (con rami caduti su cancelli e una proprietà privata) a mobilitare gli interventi (presente la Polizia Locale), mentre a Nemi, in Via dei Corsi e Via dei Laghi, un fulmine ha colpito una centralina elettrica. Alcune famiglie sono rimaste senza luce e telefono. Al lavoro tecnici ed operai delle società che gestiscono i servizi di illuminazione e telefonia. A Ciampino la Protezione Civile comunale è intervenuta in Via Pettini e zone limitrofe per rimuovere la spessa coltre di grandine, aprire le feritoie per far defluire acqua dal sottopasso.

A Santa Maria delle Mole, Frattocchie e la periferia di Marino il vento ha rotto vari tendaggi delle palazzine. Sono volati vasi e tegole. A Lariano sono caduti alcuni alberi nelle zone periferiche con intervento della Protezione civile e dei Vigili del fuoco.

Altri interventi sono stati fatti per rimuovere rami e alberi nelle strade del territorio.

carne fresca