Frascati: al via all'iscrizione Corsi Cri Tusculum

Pubblicato: Venerdì, 19 Ottobre 2018 - redazione attualità

FRASCATI (attualità) - Il primo appuntamento è fissato lunedì 22 ottobre 2018 alle 20.30.

ilmamilio.it

Il Comitato Tusculum, unità locale della Croce Rossa Italiana, opera in 6 diversi Comuni grazie ad una rete di circa 280 Soci Volontari. Le numerose e variegate attività vengono realizzate nei territori di Frascati, Grottaferrata, Monte Compatri, Monte Porzio Catone, Rocca Priora e San Cesareo.

Tra i principali obiettivi dellAssociazione quello di diffondere la cultura del primo soccorso e del volontariato e, per realizzare tali obiettivi, il Comitato Tusculum investe notevoli competenze e risorse nei vari percorsi formativi rivolti alla popolazione.

I corsi in partenza ad Ottobre sono 2: il primo si rivolge a chi vuole donare un po' del proprio tempo agli altri, per essere utile e per regalare un sorriso a chi vive in situazioni di difficoltà; il secondo si rivolge al cittadino consapevole che vuole sentirsi preparato a gestire unemergenza.

Clicca sull'immagine per scoprire Bcc dei Castelli Romani e del Tuscolo

Per entrare a far parte della grande Famiglia Croce Rossa, presente in quasi 200 Nazioni, e proseguire una storia lunga più di 150 anni, il corso per nuovi volontari inizierà lunedì 22 ottobre 2018 alle 20.30 presso la sede territoriale di Frascati in Piazza Decumio n. 3 (località Cocciano). Il corso è aperto a tutti, a partire dai 14 anni. Le lezioni si terranno in orario serale e, superato lesame finale, si potrà intraprendere il percorso per diventare Operatore di Ambulanza, per intervenire nelle grandi catastrofi, per aiutare ogni giorno i più vulnerabili. Per informazioni ed iscrizioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamare il n. 334.6538210.

 

Il corso di Primo Soccorso partirà il 29 ottobre 2018 alle ore 20.00, presso la sede territoriale di Grottaferrata in Viale I Maggio n. 93A e consentirà incontri serali verranno trattati argomenti relativi a: Rianimazione Cardio Polmonare (RCP), malori di acquisire importanti nozioni pratiche sulle principali tecniche di soccorso laico(cioè eseguito da persona non sanitaria). Nel corso dei 10 improvvisi, perdite di coscienza, ustioni, fratture, tossicodipendenze ecc. Il corso è conforme alle Linee Guida Europee di Primo Soccorso, ai partecipanti verrà rilasciato un attestato ed iscrizioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamare il n. 334.6538203. Croce Rossa Italiana Comitato Tusculum. UnItalia Che Aiuta.