Fanno ancora (almeno) 25 gradi ma a due mesi e mezzo da Natale tornano già i panettoni

Pubblicato: Venerdì, 19 Ottobre 2018 - redazione attualità

panettone supermercato ilmamilioFRASCATI (attualità) - Nei supermercati arrivano i primi bancali di dolci natalizi. Ma di mezzo c'è come sempre l'appuntamento di Halloween

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

C'è chi si sta organizzando per un fine settimana al mare: pranzo domenicale con l'immancabile spaghettino alle vongole, bagnato da vino bianco fresco e frizzante.

Che non ce la metti una bella fetta di panettone al posto del sorbetto?

Bcc Castelli Romani Tuscolo

Da qualche giorno, ovvero a due mesi e mezzo dal Natale, nei supermercati sono tornati panettoni e pandori. Qualcuno aveva iniziato, timidamente, anche prima anche con i panettoncini: ora la grande distribuzione è partita all'assalto.

Mentre, insomma, il barometro punta senza alcun timore al "bello e caldo stabile", con temperature che nella Capitale arrivano, nel primo pomeriggio, anche ai 27-28 gradi (a Frascati qualcosa in meno, a salire idem), i supermercati già vedono dietro l'angolo l'appuntamento commerciale per eccellenza: il Natale.

Arrivano i primi bancali carichi di dolci natalizi e, viene da pensare, se arrivano è capace pure che qualcuno li compri.

petra frascati 1809

sfaccendati 181015

 

 

 

 

 

 

 

 

Come si dice, però, "passato Ferragosto, ad arrivare a Natale è un lampo": frase fatta, potenzialmente, se non fosse però che lungo la strada che porta dritta dritta al 25 dicembre ed al lungo ponte di fine anno, si trova bello piazzato Halloween. E quello si che commercialmente parlando è un appuntamento importante. Tra pochissimi giorni arriverà il consueto tam-tam di fine ottobre: la notte di ognissanti saprà per qualche giorno sospendere il conto alla rovescia natalizio.

carne fresca


Commenti  

# inagenda 2018-10-22 07:09
dei survivors c'è pure la colomba, ma questo non è irrilevante.
Come irrilevante è la temperatura.
Come è solito accadere, da un'ora all'altra, pioggia grandine e calo della temperatura. Un paese bloccato!
È colpa della pioggia? Della grandine? O della temperatura?
Intanto, tra gufi, civette, allocchi e avvoltoi, solo la "leopolda" in villa tra conii survivors li sta salvando!
Una domanda sorge spontanea: quìssì i panettoni lo mangeranno?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione