Frascati, antenna di via Consalvi: parcheggio mezzo riaperto, lavori sospesi? Che succede? Qualcuno dica...

Pubblicato: Venerdì, 12 Ottobre 2018 - redazione attualità

FRASCATI (attualità) - Rimosse le opere di puntellamento al piano terra. Da Palazzo Marconi neanche una parola

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

primi si diventa

Chiaramente da Palazzo Marconi non filtra alcuna comunicazione al riguardo. Come al solito, i cittadini devono scoprire tutto da soli.

Sta di fatto che i lavori per l'installazione della nuova stazione base di telefonia mobile, una maxi antenna, a via Consalvi sarebbero stati sospesi o variati. L'intervento, che come noto avrebbe dovuto concludersi all'inizio di novembre (LEGGI Frascati, antenna via Consalvi: lavori chiusi entro inizio novembre), pare sospeso dal momento che non solo non si sarebbe sostanzialmente ancora dato inizio ai lavori di scavo necessari per la realizzazione del plinto dell'antenna, ma addirittura le opere di puntellamento posizionate a metà settembre nel piano terra sono state rimosse.

E la parte inferiore del multipiano è tornata nella completa disposizione dei cittadini. "Cosa succede, sapevamo che sarebbe rimasto chiuso per settimane?", dice una frascatana.

Bcc Castelli Romani Tuscolopetra frascati 1809

 

 

 

 

 

 

Come noto qualche settimana fa sull'installazione di questa antenna, che come riportato sui fogli affissi nell'area di cantiere avrebbe dovuto concludersi entro novembre, il "Comitato per le antenne" di Frascati aveva presentato un esposto facendo riferimento ad un diniego datato 2017 dell'Ente Parco (LEGGI Frascati: doppio esposto contro le antenne di piazza San Pietro e di via Consalvi).

Insomma: sarebbe interessante capire cosa sta succedendo.

LEGGI Frascati, antenna di via Consalvi: il Parco dei Castelli diffida Telecom

carne fresca