Coop, vertici dell'azienda in audizione in Regione. Lorenzon: “Ribadito l’impegno del Comune di Genzano per i 270 lavoratori a rischio”

Pubblicato: Martedì, 09 Ottobre 2018 - Redazione 1

GENZANO (attualità) - Lotta per evitare la chiusura di ben 8 punti vendita

ilmamilio.it 

Si è tenuta ieri nella IX commissione regionale Lavoro un’audizione sulla vertenza Coop, a cui sono stati invitati l’azienda Unicoop Tirreno, i sindaci dei Comuni di Genzano di Roma, Aprilia, Colleferro, Fiuggi, Frosinone, Pomezia, Velletri, le sigle sindacali Cgil, Cisl, Uil, Usb e Cobas.

L'azienda ha minacciato di chiudere 8 punti vendita sul territorio laziale e tra questi quello di Genzano. “Noi sindaci coinvolti non siamo rimasti a guardare, ma abbiamo coinvolto la Regione e il governo chiedendo loro un intervento per evitare la perdita di 270 posti di lavoro – ha dichiarato il sindaco di Genzano di Roma, Daniele Lorenzon –. Continueremo con tutti i mezzi a nostra disposizione a monitorare la situazione con un unico obiettivo, la tutela occupazionale dei lavoratori coinvolti”.

"Continua il nostro impegno a fianco dei lavoratori della Coop - afferma il sindaco di Genzano Daniele Lorenzon - che stanno rischiando il posto di lavoro a seguito della decisione dell'azienda di chiudere 8 punti vendita, tra cui quello di Genzano. Noi sindaci coinvolti non siamo rimasti a guardare, ma abbiamo coinvolto la Regione e il governo chiedendo loro un intervento per evitare la perdita di 270 posti di lavoro. Ieri si è tenuta nella IX commissione regionale Lavoro un’audizione sulla vertenza Coop, a cui sono stati invitati l’azienda Unicoop Tirreno, noi sindaci dei Comuni di Genzano di Roma, Aprilia, Colleferro, Fiuggi, Frosinone, Pomezia, Velletri, le sigle sindacali Cgil, Cisl, Uil, Usb e Cobas. Continueremo con tutti i mezzi a nostra disposizione a monitorare la situazione con un unico obiettivo, la tutela occupazionale dei lavoratori coinvolti".