La Sagra dell'uva tra maltempo e vino. 25enne romana d'urgenza in ospedale

Pubblicato: Lunedì, 08 Ottobre 2018 - redazione cronaca

sagra uva1 marino 2018 ilmamilioMARINO (cronaca) - Almeno 30 gli interventi della Croce rossa per i giovani che hanno alzato troppo il gomito. Stasera il gran finale col concerto delle "Vibrazioni" in via Beata Rosa Venerini

ilmamilio.it

primi si diventa

Una Sagra dell'uva parzialmente rovinata dal maltempo che ha comunque portato nel centro di Marino ieri pomeriggio - prima del gran finale di questa sera col concerto in via Beata Rosa Venerini delle "Vibrazioni" - diverse migliaia di visitatori.

Le fontane, ed in carri, come di consueto, hanno dato vino e come sempre grande è stato il lavoro dei volontari, degli organizzatori e delle forze dell'ordine per garantire che la festa si svolgesse nel migliore dei modi.

petra frascati 1809

Grande lavoro anche per la Croce rossa, presente nella sagra con diverse ambulanze dislocate in vari punti del percorso. Numerosi sono stati gli interventi degli operatori sanitari: almeno 30 i ragazzi che, per aver alzato troppoil gomito, sono dovuti ricorrere alle cure della Croce rossa ed una 25enne di Roma in trasferta a Marino è stata trasportata presso l'ospedale di Frascati rischiando il coma etilico. La giovane poi si è ripresa.

sagra uva3 marino 2018 ilmamilio

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tutto, se vogliamo, rientra nella tradizione di un evento che quest'anno è stato anticipato dalle mille polemiche per la decisione dell'Amministrazione comunale di far pagare l'ingresso alla manifestazione.

Tracciare un bilancio, proprio in considerazione del fatto che comunque sulla Sagra - anche quest'anno onorata dall'annullo filatelico - abbia pesato il maltempo di sabato e, parzialmente, di domenica.

Stasera, come detto, il gran finale col concerto in via Beata Rosa Venerini.