Frascati: serve Mastrosanti per salvare le deleghe consiliari a D'Uffizi

Pubblicato: Giovedì, 04 Ottobre 2018 - redazione politica

mastrosanti duffizi frascati1 ilmamilioFRASCATI (politica) - Peppe Privitera ancora al fianco della maggioranza: non passa la mozione delle opposizioni

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

primi si diventa

Si diceva nei giorni scorsi che tra il sindaco Roberto Mastrosanti ed il presidente del Consiglio comunale Franco D'Uffizi, legatissimi sul piano politico da anni, non corresse buon sangue. Che, insomma, dopo tante battaglie e dopo la vittoria del 2017 ci fosse un momento di stanca.

Difficile davvero sostenerlo dopo aver assistito a quanto è avvenuto questa mattina in Consiglio comunale.

petra frascati 1809

Sul tavolo c'era la mozione con la quale i consiglieri di minoranza Francesca Sbardella (Pd), Gianluca Travaglini (E ora Frascati) e Mirko Fiasco (Frascati futura) chiedevano al sindaco il ritiro delle deleghe consiliari alla Sicurezza ed al Personale affidate al presidente del Consiglio comunale, D'Uffizi, dal sindaco nelle settimane successive alla vittoria del giugno 2017.

Un tema del quale, sulla opportunità di affidare deleghe ad un presidente del Consiglio, si dibatte da mesi senza una effettiva via d'uscita: ed al momento del bisogno, ecco che per disinnescare un voto che avrebbe potuto essere positivo (per la mozione), sia intervenuto il sindaco stesso a spezzare una lancia in favore dell'amico politico.

Bcc Castelli Romani Tuscolo

E così col voto favorevole della minoranza e del consigliere di maggioranza Damiano Cimmino e con quello sfavorevole della maggioranza aiutata, ancora una volta, da Peppe Privitera (teoricamente ancora tra i banchi di opposizione), la mozione è stata bocciata.

E così - fine della storia - Franco D'Uffizi ha salvato le sue deleghe. E si è rinforzato.

sfaccendati 181001