Serie D, l'Albalonga cade ad Avellino dopo l'illusione del vantaggio di Pippi

Pubblicato: Lunedì, 24 Settembre 2018 - redazione sportiva

golPippi avellinoAVELLINO (calcio) - I ragazzi di Ferazzoli tengono bene al Partenio ma l'uno-due irpino ad inizio ripresa è fatale

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

primi si diventa

AVELLINO-ALBALONGA 2-1

Avellino (4-4-2): Lagomarsini; Patrignani, Morero, Mikhailovsky, Scarf (37'pt Tompte); Tribuzzi (18'st Buono), Matute, Gerbaudo, Parisi (34'st Totaro); Ciotola (39'st Ventre), De Vena (30'st Acampora). A disp.: Bruno, Sforzini, Nocerino, Dondoni. All.: Graziani. 

Albalonga (4-3-1-2): Del Moro; Lommi, Panini, Paolacci, Pace (22'st Capogna); Di Cairano (22'st Magliocchetti), Barone, Fatati (33'st Pagliarini); Succi; Pippi, Massella. A disp.: Iorio, Pucino, Novello, Proietti, Mastromattei, Follo. All.: Ferazzoli.

Arbitro: Virgilio di Trapani. Assistenti: Mazzarà di Messina e Spina di Palermo.

Reti: 33'pt Pippi (A), 2'st De Vena (Av), 4' Morero (Av).

Note: ammoniti De Vena, Pace, Massella, Mikhailovsky. Angoli: 3-4. Recupero: pt 2'; st 4'. Spettatori paganti: 3143.

roma nuotoBcc Castelli Romani Tuscolo

 

AVELLINO - L'Albalonga ci prova, tiene bene botta, passa in vantaggio ma all'Avellino basta un avvio di ripresa a mille ed in appena 2' ribalta il risultato e dopo il sontuoso colpo di Ladispoli (ma attenzione che i litoranei ieri hanno vinto il derby sul campo dell'Atletico Fiumicino e dunque non sono così scarsi come si poteva credere) conquista la seconda vittoria di un girone G di serie D dove è obbligato a dettare legge.

Dopo una buona partenza dei biancoverdi di casa sostenuti da oltre 3500 tifosi, il Partenio si ammutolisce alla mezzora per il gol di Pippi: discesa sulla sinistra di Pace, palla velenosa al centro, i centrali bucano, il portiere di casa si addormenta e l'attaccante brasiliano - al primo gol stagionale - mette in fondo al sacco.

rugby club 2018 lungo ilmamilio

 

natura architettura1

 

L'Albalonga di Ferazzoli - che domenica scorsa aveva superato 2-1 l'Anagni - tiene bene, si salva fortunosamente in un paio di occasioni ed ha con Massella ben lanciato da Pippi l'occasione per il raddoppio ma l'attaccante alza troppo.

Ad inizio ripresa su due calci piazzati l'Avellino prima pareggia con De Vena al 2' e poi al 4' con un gol molto simile passa avanti con Morero. A quel punto per gli azzurri, ancora in campo in giallonero, l'impresa si fa dura e finisce così.

"Abbiamo giocato un buon primo tempo – commenta mister Fabrizio Ferazzoli – Siamo andati in vantaggio con la rete di Pippi e poi abbiamo avuto un’occasione importante con Massella che avrebbe potuto indirizzare chiaramente la partita dalla nostra parte. Poi a inizio ripresa l’Avellino ci ha punito con due soluzioni da calcio piazzato nel giro di una manciata di minuti, ma l’Albalonga non si è arresa e ha colpito anche una traversa con Paolacci. Credo che per quello che si è visto in campo, il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto: per questo ci rimane un po’ di amarezza, ma di fronte c’era sicuramente una squadra importante di cui basta leggere la lista per accorgersi di quali valori sia dotata. Ma questa partita dice anche che siamo stati all’altezza della situazione, dimostrando grande carattere su un campo estremamente difficile".

Foto da screenshot servizio Youtube di AVLive VAI

festa birra