Frascati, antenna via Consalvi: lavori chiusi entro inizio novembre

Pubblicato: Sabato, 22 Settembre 2018 - redazione attualità

FRASCATI (attualità) - L'intervento porterà una nuova stazione base di telefonia mobile su un terreno comunale a ridosso del multipiano

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

primi si diventa

Dovrebbero concludersi entro i primissimi giorni di novembre i lavori per l'installazione della nuova antenna di telefonia mobile di via Consalvi.

A quanto si apprende l'intervento, che sarebbe dovuto partire diversi mesi fa ma che si è preferito per questioni operative rimandare, potrebbe portare a regime al sacrificio di 1 parcheggio: eventualità che deve comunque essere ancora confermata.

Dall'inizio di novembre, insomma, a quanto pare i frascatani dovranno tornare "in possesso" dei 70 posti auto oggi sacrificati per l'installazione dell'antenna.

rugby club 2018 lungo ilmamilio
roma nuoto

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Di fatto, a quanto pare, proprio in virtù del fatto che l'intervento - sembra a causa anche di alcuni ricorsi al Tar - doveva partire mesi fa, il gestore dell'antenna (Telecom) starebbe versando già da tempo il canone di affitto del terreno pubblico (estreno al parcheggio) sul quale insisterà l'impianto radio base.

sfaccendati settembre ilmamilio

Bcc Castelli Romani Tuscolo

 

 

 

 

 

 

In attesa di una revisione del Piano antenne, comunque, è evidente che installazioni di questo tipo - dopo quelle già realizzate, tra le altre, nei pressi del campo "8 settembre", dello stadio del Rugby di Cocciano e della palestra della Banca d'Italia a Vermicino - siano comunque dotate di tutte le autorizzazioni necessarie.

Ad alimentare il malcontento dei cittadini, dunque, anche e soprattutto il fatto che sul tema specifico da Palazzo Marconi non sia arrivata mezza comunicazione.

festa birra